Excite

Le Bratz alla conquista del mondo

Bratz è un marchio di bambole lanciato nel 2001 e in tre anni il fenomeno è cresciuto del 200-300 per cento. Fino ad oggi sono state vendute più di 75 milioni di bambol. In molti paesi le Bratz tirano più delle Barbie.
Rock Angelz è il nome dellultima e della più grande linea di bambole Bratz.

Questa "band" è costituita da cinque figure principali: Cloe, Sasha, Jade, Yasmin e Roxxi.
Per la prima volta personaggi appartenenti al mondo virtuale delle bambole vengono interessati da un progetto solista di tipo musicale che troverà riscontro in tutti i principali canali dedicati: radio, tv, negozi musicali.
La Universal Music ha avuto in esclusiva dalla società americana MGA i diritti per la pubblicazione del primo album della virtual rock band delle Bratz.
Lalbum verrà distribuito in concomitanza con il lancio mondiale delle bambole Bratz Rock Angelz, del relativo Ddv movie, prodotto dalla 20th Century Fox che anticiperà la serie TV, e dei videogames a tema per Playstation 2, X Box, Game Cube, PC, ecc...
La release date è fissata per il 14 Ottobre in tutta Europa, mentre è già un successo clamoroso in America, dove, in poche settimane dalluscita, Bratz Rock Angelz è diventato n.1 della Billboard Kids Chart.
Il cd conterrà 13 brani pop/rock completamente inediti. Le tracce sono state prodotte dalletichetta svedese Engine, e arrangiate da alcuni tra i produttori e cantautori più importanti della scena musicale internazionale, già dietro alla realizzazione di hits di artisti di livello mondiale, come Britney Spears, Backstreet Boys, Alanis Morisette e Linsday Lohan.
Il primo singolo estratto dallalbum, So Good, è un pezzo che rappresenta in maniera perfetta lo spirito dellalbum: sonorità rock, ritmo incalzante e melodie accattivanti, sulla scia dellenorme successo di Avril Lavigne, Ashlee Simpson, Ana Johnson e Pink, che, negli ultimi anni, hanno avuto un enorme impatto sulla scena musicale italiana e mondiale, soprattutto allinterno del segmento teenager.
Il singolo verrà promozionato in radio e in televisione durante il periodo di lancio, mentre un secondo singolo seguirà nel periodo natalizio.
Inoltre un mini cd con 5 brani verrà incluso allinterno di quasi 10 milioni di confezioni di bambole, nel periodo antecedente il lancio dellalbum completo.
Musiche tratte dal disco costituiranno la colonna sonora degli spot tv delle bambole e lalbum sarà pubblicizzato su ciascuna iniziativa commerciale riguardante le bambole. Il fenomeno Bratz continua, dunque, questa volta a tempo di rock!!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017