Excite

Le coppie innamorate preferiscono l'Eros

È di Eros Ramazzotti la colonna sonora delle storie d'amore degli italiani. I suoi pezzi sorpassano anche Vasco e l'altro cantautore d'amore per eccellenza, Claudio Baglioni. È quanto emerge dalla ricerca Amore e Musica condotta dall'Osservatorio sull'amore di Meetic (noto sito di incontri e appuntamenti on line), che ha intervistato un campione di 1.000 persone di età compresa tra i 18 e i 60 anni. Nella top ten anche Mina e i Pooh.

Guarda le foto di Eros Ramazzotti

A quanto pare, Eros è in pole position in questa speciale classifica seguito dal Blasco, che piace al 9,7% delle coppie intervistate e in particolare a chi ha un'età compresa tra i 25 e i 44 anni. Al terzo posto, Claudio Baglioni (9,1%) con il suo Piccolo grande amore.

Quarta (con l'8,3%) la storica voce femminile di Mina, che riscuote il 13,8% dei consensi tra gli over 55. Quinti i Pooh, con il 7,2%, seguiti da Antonello Venditti (6,7%) e Laura Pausini, con il 6.7%, che invece piace soprattutto agli under 24.

La classifica continua: l'ottavo posto è di Biagio Antonacci (6,2%), votato dai 30-40enni, poi Tiziano Ferro, con il 5,4% e Ligabue con il 4,5%.

Eros Ramazzotti - Quanto amore sei

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017