Excite

Le donne forti nel nuovo disco di Marina Rei

Esce l’8 maggio il nuovo disco di Marina Rei. Il nuovo lavoro della cantautrice romana è intitolato Musa ed esce per OTRlive/Universal, come il singolo che lo sta precedendo nelle radio.

Scritto e prodotto interamente dalla Rei, l’album ha tratti decisamente femminili e propone storie di donne forti, che vivono con decisione la loro vita sociale, lavorativa e sentimentale (ne sono un esempio canzoni come la titletrack Musa e Donna che parla in fretta).

Le figure maschili presenti nel disco, invece, hanno connotazioni ironiche: immagini forti che nascondono fragilità e dolcezza. In Buona vita a te la Rei si riferisce a un “principe senza regno” e ne Il rovescio della cura canta “eravamo al letto in tre/io te e la tua brutta figura”.

Musicalmente il disco valorizza le doti di musicista grintosa della Rei, con un sound costruito intorno a una ritmica potente. Un percorso che d'altronde la cantautrice ha imboccato già col precedente disco di due anni fa, Al di là di questi anni, vero punto di svolta della sua carriera.

Marina Rei - I miei complimenti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017