Excite

Le Labbra di Eva Riccobono

È nata a Palermo nel 1983. Proprio come la prima donna della storia, sposa nel suo conturbante aspetto un'apparente candore a una segreta carica sexy. Eva Riccobono, supermodella italiana nata da papà italiano e mamma tedesca (ecco da dove salta fuori il mefistofelico mix) prova il salto, un po' come l'ormai ex collega Carla Bruni: dalla passerella al palcoscenico.

Guarda le foto di Eva Riccobono su Playboy

Il titolo del suo esordio, Labbra, parla da solo. Una canzone che, dice la top model alla Stampa, "è nata in modo assolutamente spontaneo. Ero in vacanza in Maremma con il mio fidanzato Matteo Ceccarini. Lui compone musica, stava lavorando, ci siamo messi a canticchiare, è venuta fuori una melodia e poi il testo che non è altro se non la trascrizione di un dialogo intimo tra due persone che si amano... Per questo l’abbiamo registrato stando a letto. Quando si sta insieme si gioca, si bisbiglia, si scherza sui doppi sensi e noi donne, lo sappiamo bene, cambiamo anche tono di voce, diventiamo più dolci". Però. Chissà che altro hanno fatto in quel letto, oltre a pensare alle Labbra...

Prima indossatrice, poi attrice per Carlo Verdone: "Da noi si tende sempre a etichettare, incasellare – prosegue la Riccobono – a me invece piace fare quello che sento a seconda dei diversi momenti della vita. Sono grata al mondo della moda per quello che mi ha dato, ma non vorrei ritrovarmi sulle passerelle a 30 o 40 anni. Oggi essere artisti vuol dire sapersi re-inventare".

E per il futuro la Riccobono sembra avere le idee molto chiare: "Beh, vorrei salire e non scendere. So che è un’utopia, ma mi piacerebbe lavorare con Tornatore, Bertolucci, Sorrentino e poi con Tarantino. Amo lo splatter, con lui, finalmente, potrei giocare con la mia immagine di bambina dolce, mostrarmi come sono, un vero maschiaccio. Purtroppo in Italia continuano a propormi ruoli di bellona e basta. Io invece so che posso dare di più". E con il perfido Quentin, onestamente, la vedremmo piuttosto bene anche noi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017