Excite

Le novità sulla terza edizione di X Factor

A poche settimane dall’inizio della terza edizione del talent show X Factor il quotidiano Il Giornale ci svela le prime indiscrezioni. La trasmissione sarà guidata da Francesco Facchinetti e inizierà il il 10 settembre e non il 14 per evitare di concorrere con Miss Italia, mentre il vincitore sarà proclamato il 30 novembre.

Protagonisti dello show, ancora una volta, saranno i giudici con la new entry Claudia Mori che seguirà gli over 25 accompagnata da Roberto Vernetti, il vocal coach musicista e produttore che ha collaborato con Dolcenera, Mina, Patty Pravo, Elio e Le Storie Tese, Irene Grandi. Morgan quest’anno dovrà accompagnare i più giovani insieme a Carlo Carcano, musicista e arrangiatore. Infine a Mara Maionchi restano i gruppi vocali e resta anche Gaudi come vocal coach dei ragazzi.

Oltre 30 mila gli aspiranti cantanti che si sono presentati ai provini e tra questi sono già ci sono i primi rumors secondo cui sono già stati scelti i 12 finalisti. La più giovane ha 19 anni, il più vecchio ne ha 33. Sia nella categoria under 24 che nell'over 25 ci saranno due ragazzi e due ragazze per ciascuna squadra. Nei gruppi vocali invece: un gruppo di due ragazzi, due terzetti (uno di donne e uno di uomini) e infine un quartetto di maschi.

Dal 31 agosto partirà la striscia in day time con i provini mentre per qualche settimana la prima serata verrà trasmessa il giovedì per poi ritornare al lunedì. Ogni sabato, invece, ritorna il “Processo ad X Factor” condotto sempre da Francesco Facchinetti con pm ancora da definire.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017