Excite

Le Vibrazioni, esce il nuovo album Le strade del tempo

Quel giorno è arrivato. Tre anni dopo Officine meccaniche, Le Vibrazioni tornano con Le strade del tempo: 11 brani inediti e un nuovo bassista, Emanuele Gardossi.

Un album, il quarto della loro carriera, caratterizzato dalla scrittura e da tempi diversi, come ha spiegato alla stampa il cantante Francesco Sarcina: 'Alcuni brani sono nati più velocemente di altri, ma comunque c'è sempre stata una limpidezza di fondo in questo disco, un lavoro davvero di gruppo che ha permesso a tutti di produrre in un'atmosfera rilassata rispetto ai precedenti dischi, quando le varie fasi erano forse un po' più macchinose'.

Guarda la gallery dedicata a Le Vibrazioni

Piccole Vibrazioni crescono, e fanno sempre meglio. Dieci anni come band, credibilità ormai acquistata e meritata, e una nuova maturità, anagrafica e interiore. 'Abbiamo avuto sempre molta fame di dischi, tour, concerti e forse stando sempre così in giro abbiamo rischiato di perderci un po'. Invece ora abbiamo compreso l'importanza di fermarsi ogni tanto per capirsi di più'.

Il risultato? 'Siamo davvero soddisfatti di questo disco, e questo è fondamentale perché i primi ascoltatori siamo proprio noi. Adesso bisogna sperare anche che, oltre a pubblicare un bel disco, sia il momento giusto e la cosa giusta da fare'.

Qualche curiosità: il primo singolo estratto, Respiro, è stato utilizzato come colonna sonora della campagna pubblicitaria internazionale dei profumi Dsquared, mentre Va così sarà il tema portante di Laria, film con Valeria Golino in uscita a metà del 2010.

Photo: Alice Pedroletti & Jule Hering

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017