Excite

Le Vibrazioni, il nuovo singolo Va così

Nuovo singolo per Le Vibrazioni: Va così è un brano tratto dall'album Le strade del tempo nonché filo conduttore del film di Valerio Jalongo La scuola è finita, che sarà in concorso alla Festa del cinema di Roma e nelle sale il 12 novembre, che vede tra i protagonisti Valeria Golino. Non solo il pezzo accompagna varie scene del film, ma è soprattutto la trama sonora su cui si tesse l'incontro tra i protagonisti, inno alla ribellione ed esortazione a reagire al torpore a cui ci condanna la monotonia della vita quotidiana.

Un vestito musicale che Francesco Sarcina per i testi, con Alessandro Deidda e Stefano Verderi per le musiche, sembrano aver cucito addosso alla Golino e al suo personaggio, figura nevralgica di tutto il film che 'sa come incantare il mondo con quei gli occhi grandi come il mare'. Dall'incontro tra il regista e il leader del gruppo meneghino è nato un confronto di sensibilità che ha fatto sì che il brano Va così assumesse un ruolo di primo piano e venisse affidata a Sarcina la composizione della colonna sonora per il progetto.

Guarda le foto delle Vibrazioni

Il pezzo è contenuto nell'album uscito lo scorso gennaio su etichetta Rca, distribuzione Sony Music, e nella versione repack a giugno: quarto disco di inediti della band, attiva ormai dal 2003.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017