Excite

L'enigma degli Amari

Mistero sul nuovo album degli Amari, alfieri del nuovo hip-pop cantautorale nostrano. Il lavoro s'intitola Poweri e dovrebbe uscire il 16 ottobre. Dovrebbe perché, in pieno stile Riotmaker (l'etichetta fondata da due della band nel 1999 a Udine) tutto è ancora abbastanza fumoso.

Pasta, tastierista e co-vocalist della band friulana, ha infatti postato un evento su Facebook che dovrebbe coincidere con la data d'uscita del settimo lavoro della band, reduce dall'ultimo, celebratissimo Scimmie d'amore del 2007.

Questo il delirante testo pubblicato sul social network dalla band:
"Si, è successo anche a voi, lo sappiamo! Eravate dei bambini cicciottelli e pasciuti con un cono gelato in mano, felici, lo volevate tanto. Soddisfatti ed onnipotenti nel momento in cui stavate per gustarlo... Ed invece no! Lo scettro del potere vi è scivolato di mano, fine della festa! Sarà mica stata colpa degli Amari? Sarà mica una metafora della "C.R.I.S.I.?" Forse no, ma sicuramente è successo anche agli Amari. Avranno fatto un disco sui gelati? Dopo aver dato colore alle balene ed emozioni forti alle scimmie, ora i 5 alzano lo sguardo e ci vendicano tutti. Quel gelato non è mai arrivato a terra, quel gelato ha preso il volo diventando una CONETA. Ma che favola è questa? E dov'è il lieto fine? Quando ti cade un gelato di mano è un po' come perdere il sonno, il tuo posto di lavoro, i tuoi amici che cercano fortuna altrove, l'amore e, perchennò, l'innocenza. POWERI è quel che siamo, ed è anche il nuovo disco degli Amari. E non importa se devi rincorrere le cose che ami da una galassia all'altra, l'importante, è che la CONETA non concluda la sua corsa. POWERI è la colonna sonora di questo viaggio interstellare".

Amari - Conoscere gente sul treno

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017