Excite

Lenny Kravitz, doppia data italiana a giugno

Venti. Tanti sono gli anni trascorsi dal roccioso Lenny Kravitz fra palchi e studio, tour e hit clamorose. Il cantante statunitense sarà in Italia per due nuovi concerti, il 3 giugno nel Parco della Certosa Reale di Collegno, vicino a Torino e il 5 giugno al Palalottomatica di Roma.

Guarda le foto di Lenny Kravitz

Una vita artistica fulminante, segnata dal successo già nel 1989 con l'uscita di Let Love Rule, un album ricco di influenze funky e soul, che fin dal primo singolo Mr Cab Driver annunciava la nascita di una star che avrebbe dominato le classifiche nel decennio successivo. Polistrumentista fenomenale - dalla chitarra al basso, dal sitar al pianoforte - Kravitz deve tuttavia a Madonna almeno parte dei primi successi, visto che nel lontano 1990 la Ciccone gli coverizzò un pezzo, Justify My Love, facendone un proprio singolo e spianandogli la strada dello show-biz (oltre che la propria, almeno per un periodo).

Il botto sarebbe arrivato nel 1993 con la strepitosa Are You Gonna Go My Way, che gli valse anche un Brit Award. Da Circus a It's Time For a Love Revolution, è storia recente e nota. Come dimenticare la cover di American Woman (contenuta nel magnifico 5) o Stillness of Heart, inclusa in Lenny? Senza contare roba come Where are We Running da Baptism del 2004. Nerd, Michael Jackson, Puff Diddy: decine di artisti hanno collaborato con l'artista cresciuto sotto il pesantissimo sguardo di Miles Davis.

Lenny Kraviz - Are You Gonna Go My Way

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017