Excite

Lenny Kravitz, sarà rivoluzione a febbraio

L'attesa è finita. Dopo tre anni di silenzio esce a febbraio il nuovo album di Lenny Kravitz, 'It is time for a love revolution' realizzato in Brasile nei mesi scorsi. Una vera rivoluzione per Lenny Kravitz che ha scelto di pubblicizzare questo suo nuovo lavoro attraverso Myspace.

Ad anticipare l'ottavo album dell'artista il singolo 'I'll be waiting' (guarda la fotogallery) già on air su tutte le radio. Un video in bianco e nero, diretto da Phil Andelman, accompagna il brano. Saranno 14 le canzoni dell'album: 'Love revolution', 'Bring it on', 'Good morning', 'Love love love', 'If you want it', 'I'll be waiting', 'Will you marry me', 'I love the rain', 'A long and sad goodbye', 'Dancin' til dawn', 'This moment is all there is', 'A new door', 'Back in Vietnam', 'I want to go home'.

La fotogallery di 'I'll be waiting'

Lenny Kravitz girerà il mondo per presentare il suo nuovo disco con un tour che partirà il 17 gennaio a Santa Monica in California. Le date europee verranno comunicate quanto prima. Per l'artista, però, non solo impegni musicali. Al momento Kravitz sta girando il suo primo film 'Push' di Lee Daniels. Una pellicola drammatica, che racconta la storia di un'adolescente incinta, in cui il cantante interpreta un infermiere.

Leonard Albert Kravitz è nato a New York il 26 maggio 1964. Il padre - Sy Kravitz - era un produttore discografico di origini ucraine, la madre - Roxie Roker - era la nota attrice che interpretava Helen Willis nella serie televisiva 'I Jefferson'. La carriera artistica di Lenny Kravitz inizia nel 1983 quando, dopo essersi diplomato alla Beverly Hills High School, comincia a incidere i primi dischi con lo pseudonimo di Romeo Blue. Nel 1988 il contratto con la casa discografica Virgin Records e nel 1989 il primo successo con l'album 'Let love rule'. Nel 1991 esce 'Mama said', nel 1993 poi è la volta di 'Are you gonna go my way' grazie al quale Kravitz vinse un Brit Award - premio musicale del Regno Unito conferito ogni anno agli artisti del panorama musicale - come miglior artista maschile. Il 1995 è la volta di 'Circus' e il 1999 di '5' dove per la prima volta l'artista sperimenta sonorità elettroniche. Nel 2000 viene pubblicato il suo primo 'Greatest hits' e nel 2001 Kravitz pubblica il suo sesto album 'Lenny'. Il settimo album del cantante, 'Baptism', esce nel 2004.

Alcune immagini di Lenny Kravitz

Lenny Kravitz non è solo voce. Suona, infatti, chitarra, basso, batteria, pianoforte, sassofono, strumenti a fiato e sitar. Ricca anche la sua vita privata. Numerose sono state le relazioni del cantante con donne famose, tra le quali Madonna, Natalie Imbruglia, Kylie Minogue. Per lui anche un matrimonio. Nel 1987 Kravitz si sposa con l'attrice Lisa Bonet - la Denise de 'I Robinson' - da cui nasce una figlia Zoe Isabella.

Guarda il viedo di 'I'll be waiting' qui di seguito

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017