Excite

Leonard Cohen: a luglio in Italia per due concerti

  • Getty Images

Il leggendario cantautore e poeta Leonard Cohen sarà a luglio in Italia per due appuntamenti, il 7 al II Centrale Live al Foro Italico di Roma e il 9 al Lucca Summer Festival.

Leonard Cohen: Going Home, guarda il video del live a Helsinki

Dopo sei decenni di produzioni musicali, Cohen è ancora sulla cresta dell'onda ed è probabilmente uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi. L'ultimo concerto di Leonard Cohen in Italia è cosa piuttosto recente, dal momento che risale al 24 settembre scorso all'Arena di Verona. Il suo ultimo album "Old ideas", pubblicato a fine gennaio 2012, è stato segnalato dalla critica specializzata internazionale tra i migliori dell'anno appena concluso.

Settantotto anni compiuti proprio a settembre, il grande poeta e cantautore canadese ha pubblicato fino ad oggi dodici album di studio a partire da "The songs of Leonard Cohen" del 1967 (che si apre con la celeberrima "Suzanne"). Citando WB Yeats, Irving Layton e Walt Whitman, come influenze letterarie, Cohen ha sferrato il primo colpo alla ribalta dell'industria musicale negli anni '60 e in seguito è rimasto un talento ispiratore e ha contribuito al settore musicale fin dal suo primo esordio. I suoi testi di passione, amore, religione, morte e solitudine hanno illuminato fan e musicisti di tutto il mondo. Con circa 1.330 cover dei suoi brani originali, del lavoro di Leonard Cohen si sono innamorati artisti del calibro di U2, REM, Nick Cave e Johnny Cash, tra gli altri. I suoi album "Songs of Leonard Cohen" (1967), "The Future" (1993) e "Ten New Songs" (2001) sono giustamente considerati dei classici insieme con brani come "Hallelujah" e "Suzanne".

Questi i prezzi annunciati dagli organizzatori D'Alessandro e Galli: 130 euro più diritti di prevendita per il Parterre poltronissima; 110 euro più prevendita per la Tribuna Gold; 99 euro più prevendita per la Tribuna Tevere e la Tribuna Montemario; 60 euro più prevendita per la Tribuna Internazionale nord; 50 euro più prevendita per i Distinti Montemario e i Distinti Tevere.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017