Excite

Leonard Cohen: Old Ideas, il nuovo album in uscita

  • Infophoto

A otto anni di distanza dall’ultimo album integralmente di inediti, Leonard Cohen ritorna con la sua novità musicale, il lavoro “Old Ideas” che uscirà il prossimo 31 gennaio 2012.

In questo disco Cohen rinasce più poeta di prima, più profondo e spirituale, infatti i temi precipui affrontati in “Old Ideas”sono le “questioni più profonde dell'esperienza umana: la spiritualità, l'amore, la sessualità, la perdita e la morte”, come sottolinea l’autore stesso.

Potrebbe essere definito uno degli album più intensi e spirituali di Leonard Cohen. Lo si avverte anche dal singolo di lancio, “Show me the place”, reso suggestivo dalla voce calda dell’artista, accompagnata da cori, e dal tocco leggiadro del pianoforte che infonde bontà, quasi una nenia natalizia.

“Old Ideas “ è il dodicesimo album che il cantautore canadese firma con l’etichetta Columbia, una vera garanzia di continuità e solidità musicale tra i due.

Leonard Cohennasce come poeta e si evolve come cantautore e compositore, senza mai abbandonare la sua passione per i versi che mette in musica. In Italia ha avuto una grande influenza, soprattutto su famosi cantautori storici come Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori o ancora Claudio Daino, che ha riportato in italiano canzoni di Cohen come “Tu sai chi sono “o “mi straccerei”.

Ecco la track list dell’album “old Ideas” in uscita a fine gennaio, disponibile anche il download digitale:

  1. Going Home
  2. Amen
  3. Show Me The Place
  4. The Darkness
  5. Anyhow
  6. Crazy To Love You
  7. Come Healing
  8. Banjo
  9. Lullaby
  10. Different Sides

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018