Excite

Let It Go da Frozen alle discoteche: il singolo di Idina Menzel, tutti i remix. Audio

  • Getty Images/youtube

La colonna sonora di Frozen della Disney, “Let It Go” di Idina Menzel, approda nelle discoteche e lo fa grazie ai Dj che si sono appassionati alla hit del momento, vincitrice degli Oscar 2014 come migliore canzone originale. Erano già state pubblicate diverse versioni della canzone, ora arriva quella dance remixata da Papercha$er e un'altra di Dj Escape & Tony Coluccio, che avevano già dato prova delle loro doti su “Countdown” e “Love On Top” di Beyoncé. Il singolo originale ha venduto milioni di copie e tutt'ora si trova al top di molte classifiche mondiali.

Ascolta il remix di Papercha$er di “Let it Go”

Nei due remix il singolo ha un beat molto alto e si prospetta come una possibile hit dei club dell'estate. In quello di Papercha$er ritroviamo un po' le sonorità del fortunato singolo “I See You” di Jutty Ranx. La versione di Dj Escape & Tony Coluccio ha invece una verve più danzereccia, anche se entrambi i remix, certamente, faranno ballare moltissimi giovani in tutto il mondo. “Let I Go” può essere definito uno dei più fortunati singoli di quest'anno, ha visto ormai tantissime versioni, tra cui ovviamente quella di Demi Lovato, e sembra che la sua notorietà non si fermerà tanto presto. Cosa faranno i genitori di tutti i bambini appassionati di Frozen quando gli chiederanno di andare in discoteca per ballare questa versione della hit di Idina Menzel?

Ascolta il remix di Dj Escape & Tony Coluccio di “Let It Go”

Idina Menzel non è comunque nuova alle hit da discoteca. Infatti, la cantante e attrice, era già entrata nella classifiche disco con altri remix. Nel 2006 con “Take Me Or Leave Me”, remixato con Tracie Thomas, nel 2007 con “Defying Gravity” nella sua versione solista del singolo uscito già nel 2003. Nel 2008 Irina era tornata con “Gorgeous”, dall'album “I Stand”. A quanto pare la sua voce e le sue creazioni si addicono molto a questo genere e quindi era solo questione di tempo perchè “Let It Go” diventasse anche lei una hit disco.

“Let It Go” è stata scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, la Mendelz ha prestato la sua voce sia per la canzone che per il personaggio della regina Elsa, una delle protagoniste del film Disney “Frozen”. Il brano ha avuto un largo consenso di pubblico e critica, fino alla vittoria agli Oscar 2013. Qualcuno lo ha anche paragonato alla hit “Defying Gravity” della Menzel. Il messaggio della canzone parla di libertà, uscire allo scoperto per essere sé stessi e non quello che qualcun altro vuole o pensa che siamo.

Guarda la versione italiana “All'alba sorgerò” di “Let It Go” da Frozen della Disney

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017