Excite

L'Halloween 2009 di byNight!

Negli States stanno già riempiendo i carrelli della spesa con marshmallows e caramelle da un mese. Messo addobbi nelle case e nei negozi. Ma in effetti a noi non importa più di tanto.

Abbiamo già abbastanza da fare pensando a quali delle decine di feste partecipare nella nostra Italia, che ha ereditato la festa pagana proprio da Oltreoceano. Fatto sta che la ricorrenza è ormai un evento da anni, e come tale è trattato. Per affrontare nel migliore dei modi la moltitudine di appuntamenti, meglio distribuire il tutto a seconda delle città. Cominciamo

Venezia-Mestre: In zona è lo Spazio 99-Vega il posto giusto per voi. In consolle Alex T (Treviso), Dj Dade (che bazzica spesso tra Rimini e Riccione) e Denny Dj e Masterflo (Francia).

Se siete di Vicenza invece potreste fare una capatina allo Urban Musik Klub dove alla consolle, direttamente da New York (dove ha sede la sua edichetta Objektivity), ci sarà Dennis Ferrer.

Riccione invece, si supera come al solito. Per un Halloween che tutto mantiene tranne che un basso profilo, ecco saltar fuori al Cocoricò grandi nomi della scena internazionale. Chi sono? Loco Dice e Luciano.

Si resta in zona a Reggio Emilia con quello che si configura davvero come un evento: una notte con i Pastaboys!

Salendo un po' in quel di Bergamo ci si trova davanti il Bolgia (e il nome vista l'occasione cade a pennello) che ospita i Cyberpunkers & House Meister, Belzebass, Pelussje e Mathew Youngers.

All'estremo sud invece, esattamente a Palermo, i siciliani potranno fare tanti auguri al primo Halloween firmato The Club Mondello: guidati dalla voce del Dottor Tola, ci saranno dj Dario Trapani (M20), Luca Sagace, dj Squalo (Prima Radio), dj Sarullo (Cupola Events), Dj Paride Bono, Federico Terracina, Carlo Teresi e l’organizzazione assicura ce ne siano altri ancora.

E adesso, passiamo alla Capitale, che si dimostra quasi imbattibile anche in questa occasione. Intanto dedica alla ricorrenza un vero e proprio Festival denominato "Rocky Horror". Tre le location per tre concerti: il “Circolo degli Artisti” (Via Casilina Vecchia, 42) per la performance degli americani Crocodiles; il “Rising Love” (Via Delle Conce, 14) per il live dei The Styles (dj set a conclusione della serata) e l’ “Atlantico Live” (ex Palacisalfa – Via dell’Oceano Atlantico) per una “super-serata” con Phil Hartnoll, Anthony Rother, Giorgio Gigli e Miss You. San Giovanni, Testaccio ed Eur saranno avranno quindi un minimo comune denominatore grazie alla società SmasHit in collaborazione con “Kill your idols”.

Poteva mai essere da meno il Muccassassina? No di certo. Il locale sceglie come tema i pagliacci più terrificanti della storia per il suo "Halloween Clowns". In consolle dell'house floor si alterneranno i djs Luiggi (Spain) e Micky Galliano (Uk). Al Black&Pop floors invece i resident di Muccassassina: Daniele Quinzi, Fabio Lanzone, DjAtrim, EasySqueezy.

Il Brancaleone si distingue per stile portando a casa (nostra) granzie a Dissonanze, uno dei dj più richiesti dell'elettronica, Gui Boratto, direttamente da Sao Paulo do Brasil.

Il Ketum Bar sceglie una notte spaventosa alla quale dà un titolo che in questi giorni si sente spesso in giro riportato in vita dalla memoria di Michael Jackson: "Thriller". Mentre al White il gioca tutto sull'open bar.

Ma andiamo avanti: il Micca parla chiaro con il suo Horror B-Movie: un seratone da brividi al confine tra la vera paura e il gusto trash. Alla musica penseranno i The Bone Machine con il loro rockabilly.

Allo Spazio Novecento la notte delle streghe parla spagnolo con "Enjoy the spirit of Ibiza": in consolle gli stregoni Trufo, Kikko Messina, Luca Bernardi e Paolo Pompei, nel calderone in ebollizione tanta house music ed erbe magiche di prima qualità. L'Angel Linde e Pepe Tuccillo.

Dai un'occhiata alle foto gallery di Halloween 2008!

Un altro grande appuntamento lo preparano Le Carrozzerie con Asia Argento ai piatti. L'intrigante attrice, che di recente ha dichiarato "Meglio selvaggia che dark lady", per la notte di Halloween dovrà fare un'eccezione e gettarsi nell'atmosfera delle streghe. In consolle anche Django e Funk Pope.

All'Nrg un altro grande ospite, Ali “Dubfire” Shirazinia, Miglior artista Techno del 2009 per Beatport Music Award.

Perugiacatalizza l'attenzione sui due poli di interesse che byNight consoce bene: il Dobermann e il Country Cafè che porta come speciale voice Dany Gaetelli del Papeete.

A Taranto il ritorno del Cromie prepara l’Ovum Party, nella persona del fondatore Josh Wink e di uno dei suoi maggiori rappresentanti, Benny Rodrigues.

Cosa si fa a Milano? Che domande. Il capoluogo lombardo non poteva che organizzare una festa delle streghe con risvolto fashion. Il Santa Teclà Cafè ospita la sua Natasha Slater con Punks wear Prada.

All'Old Fashion invece in consolle ci saranno Kristianino Dj from Nice Cream e Mr Julius Dj Funky, a cui si aggiunge anche Simon De Jano e la voce di Roby Skf.

Prima buffet e poi discoteca con musica a 360° al Gioia 69, mentre al The Club partono agguerritissimi con un evento nominato "Non aprite quella porta".

Omaggio al celebre brano di Michael Jackson anche allo spazio Madina (Oltre Caffè) con Apparat (Shitkatapult Berlin), Transforma Live, Victeam (BUGGEDOut!/iPogomusic), B.Converso (Gasoline Rec./Hell Yeah), Giulia from Above, Wandalistic (M13/Magazzini Generali), Fornarino (Gasoline Crew).

Anche il tacco d'Italia fa le cose per bene con il Moog Festival: ospiti Guillame & The Coutu Dumonts + Vincent Lemieux aka Flabbergast, Zip (Perlon Rec/ Circoloco), Andrea Fiorito (The Flame Recordings) e Nicola Amoroso (Just X).

Se il vade mecum non fosse abbastanza e avete come l'impressione di esservi persi qualcosa, potete sempre controllare nella sezione calendario eventi o cercare sotto la parola Halloween.

E ora di corsa a comprare il vestito.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017