Excite

L'Halloween al Cocoricò è di Loco Dice e Luciano!

E vabbè ma allora ditelo. Insomma si sapeva che il Cocoricò di Riccione non poteva certo fare una festicciola con quattro amici per Halloween, ma da lì a invitare due dei più grandi djs sulla piazza, ce ne corre. E invece eccoli là, per il piacere della vista e dell’udito: Loco Dice e Luciano.

La notizia in pillole su byNight!

Insieme per una one night da limited edition (non a caso persino le prevendite sono limitate) il tunisino d’origine e tedesco d’adozione e il mago dell’elettronica.

Loco Dice nasce come rapper (Dice’C) e nel giro di pochissimo riesce ad affiancare sul palco Snoop Dogg, Jamiroquai, Ice Cube e Usher. Nel 1994 escono le prime produzioni hip hop, per poi dirigersi lentamente in house e techno. Si consacra definitivamente all’elettronica con il sodalizio artistico con Timo Maas. Del 2008 il suo “7 Dunham Place”.

Luciano (a dire il vero “Luciano n Lucien”) nasce invece come producer nel 1978 in zona St. Croix, per poi trasferirsi dieci anni dopo a Santiago del Cile. Già dal 1993 anche produttore riesce a mescolare ritmi latini (che ha nel sangue da parte di madre) alla techno. Anche per lui il binomio artistico conta molto, e per lui il nome “magico” è Ricardo Villalobos, con cui organizza eventi in Cile. Ma è l’Europa ad averlo incantato con la rave culture e l’acid sound, e lì torna per la costruzione definitiva di un proprio stile elettronico.Ha lavorato per Perion, Lo-fi, Sereo, Klang Elektorinik, Transmat, Mental Groove, Cadenza e Paeacefrog, con la quale ha fatto uscire anche il suo ultimo disco “Blimd behaviour”. Lo troverete sotto il nome Luciano per le produzioni più dancefloor, e con il nome completo per quelle più downbeat.

Dal Circoloco Dc10 di Ibiza arriva a Riccione per una serata senza scherzetti al fianco del grande Loco Dice.

Foto da Myspace

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017