Excite

Liga, cd-dvd e ritorno all'Arena di Verona

Luciano Ligabue torna a Verona e si augura di ritrovare "la magia" dello scorso anno nelle Sette notti in Arena. Una magia immortalata nel dvd-cd di quell'evento, uscito ieri e di cui sono già state prenotate 70mila copie.

Clicca qui per comprare i biglietti dei concerti veronesi di Ligabue

"Sono state baciate dalla fortuna per una serie di casi" ha detto il cantante, presentando il bis di concerti dal vivo in programma dal 24 settembre al 3 ottobre in quel tempio sacro che è l'Arena.

Guarda le foto di Ligabue

La presentazione è stata anche l'occasione, per il Liga, di snocciolare qualche ghiotta anticipazione: "Il prossimo album di inediti uscirà nel 2010, credo alla fine. Dopo i due greatest hits usciti l’anno scorso, ho per forza chiuso una pagina della mia carriera. E il nuovo album ne aprirà un’altra. Finora ho scritto tantissimo materiale per le nuove canzoni".

E sul suo stile, confida al Giornale: "La definizione di rock è sempre più incerta, per tutti. Fino a poco tempo fa credevo che fare rock significasse avere una batteria poco articolata e aggressiva. E le chitarre in bella evidenza. Adesso non ne sento più la necessità: ho piuttosto bisogno di far arrivare sempre più chiara la mia voce".

Luciano Ligabue all'Arena di Verona, l'anno scorso

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017