Excite

Ligabue alla "Notte della Taranta", il 22 agosto live a Melpignano

  • Facebook

Luciano Ligabue ospite della celebre “Notte della Taranta”salentina. Una notizia davvero sensazionale per i fan del cantautore che potranno vedere il loro idolo cimentarsi con un repertorio davvero diverso dal tradizionale.

Leggi come acquistare i biglietti al grande evento "Campovolo. La festa 2015"

A comunicare la partecipazione del rocker alla celebre kermesse pugliese lo stesso Ligabue che attraverso la sua pagina Facebook ha fatto sapere di aver accettato con gioia l’invito rivoltogli dal Maestro Concertatore Phil Manzanera.

Si dichiara "onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera”infatti Ligabue che sarà ospite a "La Notte della Taranta" nella serata del 22 agosto, dunque proprio nel vivo del festival di musica popolare e per questo ha aggiunto: “Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante”.

Una partecipazione inedita quella del cantante correggese che in occasione della “Notte della Taranta” si cimenterà nell’elaborazione di brani della tradizione popolare salentina, mettendo in risalto la sua voglia di sfidarsi a 360 gradi con un panorama musicale un po’ lontano dal suo genere e dalle sue origini emiliane.

In ogni caso però Luciano Ligabue si è dimostrato entusiasta di prendere parte alla kermesse musicale, arricchendo con il suo contributo il palco leccese di Melpignano in cui si svolge il Festival, ogni anno frequentatissimo da tantissimi appassionati.

(Guarda il servizio dell'annuncio di Ligabue alla "Notte della Taranta")

Dopo l’impegno presso “La Notte della Taranta” del 22 agosto Ligabue sarà impegnato nel grande evento organizzato per il 19 settembre dove il rocker tornerà a Campovolo in cui si svolgerà "Campovolo - La festa 2015”, concerto celebrativo in cui il cantante festeggerà i suoi 25 anni di carriera e i 20 anni dall’album "Buon Compleanno Elvis" che gli ha regalato enorme successo.

Un concerto che si prospetta il più lungo della sua carriera, in cui Ligabue ripercorrerà la sua ascesa musicale cantando tutto l’album "Ligabue" accompagnato dai ClanDestino; l’album "Buon Compleanno Elvis" accompagnato da La Banda e tutto il meglio di "Giro del mondo" accompagnato da Il Gruppo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017