Excite

Ligabue: annuncia un nuovo album e un periodo di pausa

  • Facebook official page

Tempo di rinnovamento per il rocker di Correggio. Luciano Ligabue si è fatto vivo sulla sua pagina Facebook attraverso una lettera destinata a parlare a tutti i suoi fan. E' bastata infatti la notizia dei capelli tagliati quasi a zero per far esplodere una serie di ipotesi e speculazioni partite dapprima in rete sul significato di questo impulsivo gesto.

Ligabue: guarda le foto di Luciano a Italia Loves Emilia

Nulla di grave, conferma Luciano, mettendo così a tacere la morbosa curiosità di chi cercava in un semplice atto di ricostituzione autunnale qualcosa in più: "Mi dicono - ha scritto il cantautore - che c'è stata una reazione forte una volta circolata la voce che mi sono tagliato i capelli quasi a zero. A Correggio diversi fan sono venuti per la caccia alle prime foto. In rete c’è chi si chiede cosa voglia dire. Se ha un significato dal punto di vista artistico o umano (cioè sulle prossime cose che farò). Se è la conferma che per un pò non mi farò vedere”.

In effetti Ligabue conferma che non si farà vedere molto in giro nei prossimi mesi perché intende passare molto tempo in studio di registrazione in vista del nuovo album la cui uscita è al momento prevista per il 2013: "Mi piacerebbe uscire con un album di inediti l'anno prossimo. Come sempre sono le canzoni, la ricerca del sound e la messa a punto di un progetto che devono fare il loro dovere". Poi l'annuncio per i fan: "L'unica possibile eccezione a questa assenza dalle scene potrebbe essere il raduno. Anche qui è impressionante il fatto che non facciamo in tempo nemmeno a pensarlo che già c'è chi lo dà per certo. Sappiate che non c'è niente di certo. C'è solo che io ho dato la mia disponibilità e Marco e gli altri devono vedere tutta una serie di aspetti legati all'organizzazione. Quindi è possibile ma è ancora tutto da verificare".

Un meritato momento di relax, dunque, per il rocker di Correggio, dopo una ricca estate di concerti in giro per lo stivale e in qualità di organizzatore. Non ultimo l’importante evento di Italia Loves Emilia, un punto sul quale Luciano torna a parlare nel primo paragrafo della lettera pubblicata sul social annunciando l’uscita di un dvd cofanetto per il prossimo Natale: "Di quell'evento è già stato detto e scritto di tutto e di più. Mi accodo con un certo ritardo confermando anche dal mio punto di vista che è stata un'esperienza straordinaria e per diversi aspetti irripetibile. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato. Vi confermo che, se riusciranno a mantenere i tempi di consegna, a Natale usciranno cd e dvd di quella serata. L'incasso servirà ancora per la ricostruzione in Emilia".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018