Excite

Ligabue: annunciato nuovo album e tour 2013, con raduno a Correggio

  • Getty Images

Grosse novità per il re del rock emiliano, Luciano Ligabue. Il cantautore di Correggio ha confermato proprio ieri nel giorno del suo 53esimo compleanno, il 13 marzo, un nuovo album di inediti e un tour molto probabilmente negli stadi entro l’estate del 2013.

Quasi confermato anche il concerto all'Arena di Verona sempre nel 2013. Ad annunciarlo il sito ufficiale di RDS e LigaChannel che scrive: "Saranno infatti le uniche esibizioni live di quest'anno del cantautore emiliano, in attesa del nuovo disco di inediti e del relativo tour che vedranno la luce nel 2013". La terza e importante novità riguarda, invece, il Raduno con i 12000 fan iscritti al "Bar Mario", il Fan club ufficiale di Ligabue. Beh pare che il Raduno si farà ma anche per questo evento il cantante ha parlato di percentuali. Il Raduno si farà al 99%, si terrà tra giugno e luglio a Correggio, in un luogo aperto che possa accogliere tutti i membri del Fan club, e sarà incentrato sul disco “Sopravvissuti e Sopravviventi”, album storico del Liga uscito nel 1994 e che fu, a suo tempo, la firma all'ascesa definitiva dell'artista.

Anche se la vera svolta nella carriera di Luciano Ligabue arriva nel 1995, con la pubblicazione di "Buon compleanno Elvis", il disco che renderà popolare il cantante emiliano nel panorama musicale italiano. Quasi tutti i pezzi di questo album, che presenta delle sonorità molto vicine ad un rock'n'roll di stampo americano, diventeranno, infatti, classici del suo repertorio e sfonderanno tra il pubblico giovanile, a partire da "Vivo, morto o X" e "Hai un momento, Dio?".

Cantante rock ma anche regista, regista, ma anche scrittore, Luciano Ligabue ha impresso alla sua multiforme attività creativa un inconfondibile marchio artistico, quello di un autore. Autore impegnato in una ricerca personale, condotta al di fuori dei binari delle scuole, delle strade battute, dei luoghi comuni. L’ultimo lavoro discografico del Liga “Arrivederci, Mostro” risale al 2000. A distanza di tre anni dunque Luciano ritorna con grandi ed importanti novità per tutti gli amanti della sua musica.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014