Excite

Ligabue Campovolo 2015, il concerto per i 25 anni di carriera: prevendite biglietti

  • Fonte Foto Facebook @Ligabue

"Campovolo SÌ!" è quanto ha scritto Luciano Ligabue sul suo profilo Facebook per annunciare il prossimo concerto in programma. Il cantante ha appena concluso il suo “Mondovisione tour – Palazzetti 2015” ma ha già programmato una nuova data per il 2015. Il rocker torna infatti a esibirsi per la terza volta a Campovolo (vicino all’Aeroporto di Reggio Emilia) per festeggiare i suoi 25 anni di carriera e i 20 anni dall’ormai storico album Buon compleanno Elvis.

Guarda le foto delle prove per il nuovo tour Lorenzo 2015cc di Jovanotti

Campovolo – La festa 2015” è infatti il titolo del nuovo concerto-evento che sarà uno show di cinque ore di musica dal vivo e che si terrà il 19 settembre 2015.

Con l’ultimo tour Ligabue ha girato stadi, palazzetti con tappe sia in Italia che in Peasi esteri come Stati Uniti, Brasile, Argentina, Australia, Giappone e Cina. Questo ultimo di Campovolo sarà la ciliegina sulla torta con la quale il cantante ha deciso di chiudere l’anno in bellezza.

Sarà una serata particolare durante la quale Luciano registrerà il record di concerto più lungo della sua carriera. Suonerà infatti per intero i suoi primi album e aggiungerà naturalmente i migliori pezzi tratti dall’ultimo lavoro discografico. “Volevamo dare il giusto rilievo – ha detto l’artista - anche a quei brani che, inevitabilmente, finiscono fuori dalla scaletta dei miei live. Ogni canzone sarà riproposta dal vivo con la band che l'ha suonata per la prima volta. Partiamo dal presupposto– ha aggiunto - che per me un concerto è una celebrazione della vita. Su questo live, in particolare, posso dirvi che sarà una serata unica perché non ho mai suonato integralmente questi tre dischi (Ligabue, Buon Compleanno Elvis e Giro del mondo, ndr). Beh, a parte il primo perché logicamente a quei tempi non avevo repertorio. Mi piace questa idea anche perché mi dà modo di far ascoltare quei pezzi non diventati singoli e che però hanno un loro perché”.

Per quanto riguarda gli ospiti della serata Ligabue ha concluso: “Non credo ci saranno ospiti particolari, nel senso che per il momento non sono previsti. Ma da qui al 19 settembre faccio sempre in tempo a cambiare idea...

Quando e dove:

19 settembre alle 20.30 (apertura al pubblico alle 8) Campovolo di Reggio Emilia - Via dell’Aeronautica (vicino all’Aeroporto di Reggio Emilia)

Biglietti:

Prevendite dal 7 maggio 2015 alle ore 16 online sul sito TicketOne.

Il 14 maggio invece, alle 16, prevendite presso i rivenditori autorizzati.

Costo del biglietto: 50 euro (comprensivo dello Special box Campovolo 2015, non acquistabile in altro modo).

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017