Excite

Ligabue, due date solo rock per l'Abruzzo

Appena dopo essersi misurato con l'inedito impegno di giurato alla prossima edizione, la numero 66, del Festival del Cinema di Venezia, dal 2 al 12 settembre prossimi, Luciano Ligabue è atteso da uno degli eventi più importanti della sua carriera dal vivo: gli otto concerti con i settanta maestri dell'Orchestra cittadina all'Arena di Verona dal 24 settembre al 4 ottobre.

Il progetto si arricchisce ora di una nuova iniziativa con finalità sociali a favore dell'Abruzzo: due live in Arena solo rock'n'roll il 19 e 20 settembre. Un ghiottissimo antipasto più "grezzo", senza orchestra, riservato a raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal sisma del 6 aprile scorso.

Guarda le foto di Ligabue

L'invito è arrivato dal Comune di Verona e si inserisce nel contesto di un progetto di aiuto per l'Abruzzo coordinato dalla Fondazione Arena di Verona e da Arena Extra. La raccolta, che avrà come fine l'acquisto di automezzi per il soccorso e l'emergenza, parte con la somma di 200mila euro messa a disposizione dai promotori.

Accogliendo la richiesta, Ligabue coglie come si suol dire più piccioni con una fava: al nobile intento potrà così esaudire l'enorme richiesta di tagliandi per gli spettacoli veronesi nonché il desiderio di molti fans di uno spettacolo di puro rock'n'roll. Al via oggi la prevendita, dalle 17 su Ticketone e da domani su tutti gli altri circuiti.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017