Excite

Ligabue svela sui social i brani del nuovo album 2013: ecco le date di Verona

  • Official Facebook

Oramai i cantanti e gli artisti di mezzo mondo utilizzano sempre più spesso i social per entrare in contatto diretto con i propri fan e dargli, nelle migliori delle ipotesi, notizie mozzafiato. E’ accaduto stamane sui social di Luciano Ligabue. Il noto cantautore emiliano ha scatenato un putiferio di commenti ed entusiasmi svelando tutti i brani che andranno a comporre il suo nuovo lavoro in uscita a novembre 2013.

Ligabue ha “postato” i titoli dei brani sui suoi social network ufficiali (Facebook, Twitter e Instagram), insieme a una serie di foto scattate in studio di registrazione, dove sta lavorando con la sua band al nuovo album, prodotto da Luciano Luisi. Su Facebook il risultato dell’operazione conta più di 20mila gradimenti e una infinità di commenti che emozionano e lasciano ben sperare già dai titoli. Tutti i suoi fan iniziano così a fantasticare ancora di più sulla sua ultima fatica, in attesa dell’incontro durante i sei concerti all’Arena di Verona. Tutti pronti, insomma, per ascoltare il decimo lavoro in studio del rocker, dopo l’ultimo album intitolato “Arrivederci Mostro” del 2010. Anche se, purtroppo, al momento tutto tace al riguardo del titolo del nuovo album.

In attesa del nuovo album e del tour negli stadi previsto per il prossimo anno, nel 2013 gli unici live in Italia saranno all’Arena di Verona (16 - 17 - 19 - 20 - 22 - 23 settembre) con “Arena 2013”, 6 date tutte rigorosamente Sold out (in sole 2 ore di prevendita). Accompagnato dalla sua band e dall’Orchestra dell’Arena di Verona diretta da Marco Sabiu, il Liga torna nel prestigioso Anfiteatro, regalando ai suoi fan l’emozione di ascoltare, tra gli altri, brani finora mai arrangiati per orchestra di “Arrivederci, Mostro!”, una sorta di “Arrivederci … Arrivederci, Mostro!”, praticamente un congedo dall'ultimo album di inediti in vista dell’imminente uscita di quello nuovo.

Nell'anno del Centenario del Festival lirico – ha spiegato il cantante su FB - mi hanno invitato all’Arena per un’altra esperienza con l’orchestra… impossibile dire di no”. Sarà praticamente un congedo dall'ultimo album di inediti in vista dell’imminente uscita di quello nuovo.

Ecco di seguito la tracklist del nuovo album:

1. Il muro del suono
2. Ciò che rimane di noi
3. La terra trema, amore mio
4. Il volume delle tue bugie
5. La neve
6. Siamo chi siamo
7. Il sale della terra
8. Nati per vivere (adesso e qui)
9. Per sempre
10. Tu sei lei
11. Con la scusa del r'n'r
12. Sono sempre i sogni a dare forma al mondo

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017