Excite

Ligabue torna con due "Best of" e 14 live

A 47 anni, dopo 17 anni di carriera e 11 album è arrivato il momento giusto per il rocker emiliano Ligabue per un "best of". Gli album saranno in realtà due, "Primo Tempo", che uscirà il prossimo Novembre e "Secondo Tempo" in uscita a Maggio 2008. Entrambe conterrano degli inediti, quattro, di cui due realizzati con Corrado Rustici e due con il collaboratore di sempre Fabrizio Barbacci. Non si conosce ancora il titolo per il singolo di lancio, ma Ligabue anticipa che nell'album "C'è una canzone a cui tengo molto, che è una dichiarazione d'amore sofferto per questo paese". Per Ligabue, infatti, "oramai la gente è sfiduciata e vorrei che un giorno possa dire 'Vivo in un bel Paese e che funziona!'

È per questo che sabato scorso Ligabue ha aderito con un video (che vi proponiamo alla fine dell'articolo) al V-Day di Grillo: "L'ho fatto volentieri perché mi piace l'idea di una proposta di legge popolare che aiuti a venire via dall'impasse di una classe politica arroccata su sé stessa (...) Beppe, che non le manda a dire, ha raccolto un malcontento che non ha trovato altri portavoce".

L'operazione Best of sara' lanciata da 14 concerti, 7 al Palalottomatica di Roma (dal 17 al 26 novembre) e 7 a Datch Forum di Milano (dal 12 al 21 dicembre). "Si tratta di un'altra idea di spettacolo (...) Visto che staremo sette giorni in una città ci potremo sbizzarrire con un palco costruito in profondità in modo da andare in mezzo alla gente (...) occuperemo gli spazi in modo particolare e ci sarà un uso più interattivo dei magaschermi, con un piccolo spettacolo per ogni canzone"

Il 2007 si preannuncia, dunque, come un anno particolarmente denso di appuntamenti per il Liga, che durante la conferenza stampa di presentazione ha divertito i giornalisti rivelando la sua passione per il numero 7 (sette i concerti, il suo nome è composto di sette caratteri, ha fatto il primo concerto nel 1987, ecc..) e ammette che dopo anni di carriera "Ho imparato a non sputare sul piatto in cui mangio. E' innegabile che il successo ti porta via qualcosa, ma ti dà anche moltissimo. No, meglio non starne senza".

Ecco il video di adesione al V-Day di Ligabue:


musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017