Excite

Ligabue: tour 2015 confermato, ecco le date dei concerti tra marzo e aprile

  • Facebook

I fans di Ligabue possono iniziare a festeggiare: sono state confermate le date del tour 2015 che porteranno il cantautore in giro per l'Italia, dopo le prime anticipazioni di domenica 30 novembre a Che tempo che fa.

Luciano Ligabue: "Sono sempre i sogni a dare forma al mondo", ecco il video ufficiale

Liga si prepara quindi a riprendere a girare l'italia dopo il suo tour in giro per il mondo, con la più classica delle tournée negli stadi e nei palasport. Nonostante la vendita dei biglietti non sia ancora iniziata, avverrà attraverso il circuito TicketOne - sono già state rese note le date degli appuntamenti live con il Liga nel 2015.

Ligabue, tour 2015: le date

Il nuovo tour di Luciano partirà a marzo 2015 dal nord est dell'Italia. La prima data è infatti prevista per il 13 marzo a Padova, all'Arena spettacoli della Fiera della città. Immancabile poi la data a Milano il 17 marzo, al Forum di Assago. Si scende poi verso l'amata Emilia Romagna, per la precisione a Rimini, con un concerto al 105 Stadium il 21 marzo.

Dopo le date al Nord le date del tour di Ligabue toccheranno il centro Italia, prima Ancona il 24 marzo al PalaRossini, poi il 27 marzo al Modigliani Forum di Firenze. Il 30 marzo si torna su, a Genova, dove Liga suonerà al 105 Stadium, e il 1° aprile a Torino al Pala Alpitour.

Le ultime date si concentreranno tra cento e Sud: il 10 aprile al Palasport di Acireale, il 13 aprile al Pala Maggiò di Caserta e il 16 aprile gran finale al Palalottomatica di Roma. Visto l'abituale successo dei tour del Liga, non si esclude che possano essere aggiunte altre date per strada.

La frase che ha fatto sperare nella conferma del tour del Liga è stata pronunciata dal cantante nel salotto di Che tempo che fa di Fabio Fazio, due giorni dopo l'uscita del nuovo singolo "Sono sempre i sogni a dare forma al mondo". “Abbiamo fatto gli stadi, i palazzetti nelle piccole città, stiamo facendo club e teatri in giro per il mondo. Torneremo in Italia nei palasport "classici" tra marzo e aprile 2015”. Un'anticipazione che ha trovato conferma dopo poche ore.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017