Excite

Litfiba, al Sud solo Acireale

Il 2010 è l'anno della reunion una delle più importanti rock band italiane del passato, i Litfiba. Piero Pelù e Ghigo Renzulli saranno in Sicilia il 21 aprile, al Palasport di Acireale (Catania), per l'unica data del Sud Italia del loro nuovo, attesissimo tour. Solo quattro città (Milano, Firenze, Roma e Acireale) saranno infatti testimoni dell'evento.

Il Litfiba Tour è prodotto da International Music and Arts ed organizzato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management: 'La voglia di salire sul palco insieme e fare dei concerti è inarrestabile' hanno dichiarato Piero Pelù e Ghigo Renzulli, che nella prossima primavera suoneranno di nuovo insieme.

Clicca qui per comprare i biglietti dei Litfiba

Un ritorno che nasce da una forte esigenza artistica, che guarda al futuro ma rimane – e non potrebbe non essere così – fortemente ancorata al proprio passato. Dopo una separazione a cui hanno fatto seguito anni di lento riavvicinamento nonché, soprattutto per i reduci della band, di mesti tentativi di riorganizzazione con avvicendamenti, nuovi vocalist e dischi inascoltabili. Un rapporto umano e artistico recuperato, quello fra Pelù e Renzulli – ma anche, senz'altro, un ottimo affare – che torneranno insieme con pochi ma potenti concerti per la gioia di chi, con dischi come Desaparecido e 17 Re, c'è cresciuto.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017