Excite

Litfiba, "Grande Nazione" è il nuovo album di Pelù-Renzulli

  • LaPresse

Sono tornati insieme i Litfiba: "Grande nazione" è il nuovo album di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, in uscita il 17 gennaio 2012 in tre differenti versioni per la gioia dei fan.

Anticipato dal singolo Squalo, "Grande nazione" segna la reunion dello storico duo del rock italiano, che si era detto addio nel lontano 1999. I Litfiba torneranno a deliziare i fan anche dal vivo, con un grande tour di cui per ora sono note solo le date di anteprima: 2 marzo 2012 Firenze, 6 marzo 2012 Milano, 10 marzo 2012 Roma, con biglietti già in vendita nel circuito Ticketone.

La reunion - auspicata da una celebre canzone di Elio e le storie tese - è avvenuta l'11 dicembre 2009, ed è stata seguita da una lunga tournee. Ora per Renzulli e Pelù, accompagnati da Daniele Bagni (basso), Federico Sagona (tastiere), Pino Fidanza (batteria), è arrivata la prova del nuovo album in studio.

"Grande Nazione", come detto, sarà disponibile in tre versioni: il normale cd, la versione deluxe (con libretto 32 pagine + bonus track) e la versione in vinile 180 grammi. Ora per i fan non resta he attendere il fatidico 17 gennaio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019