Excite

Litfiba: il tour 2015 per la "Tetralogia degli Elementi", date e biglietti

  • Facebook Litfiba

I Litfiba tornano in concerto per celebrare la loro “Tetralogia degli Elementi”, un percorso musicale lungo quattro album che verrà anche riproposto in un cofanetto in edizione speciale che conterrà i fuoco di “El Diablo” del 1990, la terra di “Terremoto” del 1993, l'aria di “Spirito” del 1994 e l'acqua di “Mondi Sommersi” del 1997, oltre ad un DVD con delle immagini del tour di concerti della band tenutosi nel 1992 per la regia di Adam Dubin per il live e quella di Piero Pelù per le immagini del backstage.

Guarda le più dei Litfiba in concerto

I Litfiba anticipano il tour 2015 della “Tetralogia degli Elementi” all'Alcatraz di Milano il 23 gennaio prossimo, evento già sold out durante il quale verranno proposte le riprese del DVD contenuto nel cofanetto con un racconto che passa attraverso brani dal vivo, immagini del backstage dei concerti, delle interviste speciali e la quotidiana vita della band in tour all'epoca.

Le date del tour 2015 dei Litfiba inizieranno invece il 12 aprile con Roma all'Atlantico Live e saranno in tutto tre appuntamenti compreso quello capitolo. La band suonerà a Firenze il 20 aprile alla Obihall e chiuderà questo trittico di concerti il 22 aprile nuovamente all'Alcatraz di Milano. I biglietti sono già in vendita sul sito di TicketOne e presso le rivendite autorizzate con un costo unico di 34,50 euro.

I Litfiba nascono a Firenze nel 1980 dall'incontro di Ghigo, alias di Federico Renzulli, e Gianni Maroccolo che fanno gruppo con altri tre coetanei raggiungendo sempre di più un sound pop rock nelle loro composizione. La band sforna nove album dal 1983 al 1999, quando Piero Pelù decide di lasciare il gruppo per andare avanti con il suo progetto solista. Dieci anni dopo, nel 2009, Pelù e Renzulli annunciano la riunione della band e con più o meno pause si arriva fino all'annuncio di un nuovo tour prima nel 2013 e poi nel 2015.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017