Excite

Litfiba: la band di Piero Pelù torna in tour con la "Trilogia del potere"

  • Facebook ufficiale Litfiba

Il ritorno dei Litfiba è stato decisamente un ritorno in grande: il calore dei fan ha ampiamente dimostrato che la band non è mai stata dimenticata e che, anzi, è ancora capace di essere tra le più coinvolgenti sul palco. Non a caso il tour "La trilogia del potere" è stato contraddistinto da numerosi sold out, che hanno convinto la band a replicare l'esperienza.

Guarda le foto più belle dei Litfiba

Deposti momentaneamente i panni del giudice di The Voice, talent al quale il cantante ha già confermato il ritorno, Piero Pelù torna al microfono con i suoi Litfiba per proporre una seconda tranche del tour che ha scosso con scariche di rock l'intera nazione. Dopo una lunga pausa durante la quale i singoli membri della band si sono dedicati a progetti solisti ed altre band, i Litfiba confermano di essere tornati per restare e lo fanno ripartendo dall'inizio.

Il tour, che prenderà il via il 30 giugno, permetterà ai Litfiba di portare sul palco i tre album forse più significativi della loro carriera e certamente tra i più amati dal pubblico, nonchè i più influenti e di ispirazione per il rock italiano degli anni successivi. Sul palco, Piero Pelù e i suoi Litfiba presenteranno dal vivo "Desaparecido” (1985), “17 Re” (1986), “Litfiba3″ (1988). Accanto ai componenti originali della formazione, Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Gianni Maroccolo e Antonio Aiazzi, alla batteria ci sarà Luca Martelli. I biglietti per assistere ai concerti sono disponibili tramite le rivendite e i circuiti autorizzati.

Il ritorno live dei Litfiba ha fatto seguito a quello discografico della band, che ha ripreso le fila del percorso rock intrapreso negli anni precedenti pubblicando la raccolta di inediti "Grande Nazione". La band guarda alle proprie origini e da lì riprende il discorso interrotto con i fan, ma guarda quindi anche al futuro con la produzione di nuovo materiale e un disco che, si spera, avrà presto un seguito. I Litfiba sono definitivamente tornati e il loro successo non ha risentito della temporanea assenza dalle scene.

Queste le date annunciate dalla band:

  • 30 giugno: Sogliano Estate Rock Festival 2013, Sogliano al Rubicone (FC)
  • 8 luglio: Lucca Summer Festival, Lucca
  • 13 luglio: Villafranca Festival 2013, Villafranca di Verona
  • 27 luglio: X Festival Internazionale Musica e Spettacoli 2013, Cagliari
  • 3 agosto: Melpignano (Le)

Guarda il video di "Elettrica" dei Litfiba

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017