Excite

Litfiba, nuovo album a dicembre

  • Lapresse

La notizia l'ha data Piero Pelù dai microfoni di Radioluna: i lavori per il nuovo album dei Litfiba sono ufficialmente aperti. E l'uscita potrebbe essere più vicina del previsto: dicembre 2011.

Guarda le foto dei riuniti Litfiba

'Con Ghigo siamo in studio e stiamo lavorando di brutto al nuovo disco – ha detto il cantante toscano – al momento non abbiamo programmi precisi, ma speriamo di distribuirlo entro dicembre: sarà un gran disco, noi siamo molto contenti'.

Si tratterebbe del primo disco d'inediti dalla reunion, visto che l'anno scorso è uscito un doppio album dal vivo, Stato libero di Litfiba, contenente i due pezzi inediti Sole nero e Barcollo. Il primo lavoro, insomma, da quell'Infinito del 1999 che segnò la (temporanea) sospensione del sodalizio Pelù-Renzulli. Dodici anni dopo, la coppia è ancora sulla scena rock italiana.

Il gruppo fiorentino terrà la sua unica data estiva il 23 luglio a Sabaudia, sul palco dell'Arena del Mare Citroen. Un appuntamento da non perdere nel corso del quale Pelù e compagnia potrebbero anche decidere di testare dal vivo qualche nuova canzone.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019