Excite

Litfiba: 'Nuovo disco nel 2011'

Evidentemente il successo raccolto e il calore, rirovato intatto e forse anche più accentuato, dopo tanti anni d'assenza dalle scene, deve averli galvanizzati. Sì, perché Piero Pelù e Ghigo Renzulli non sembrano avere abbastanza e già mettono in cantiere succose novità per l'anno venturo targate Litfiba.

'Ci siamo rimessi insieme per restarci e scriveremo l'album nel 2011', ha dichiarato ieri il duo, reduce dal successo del tour della reunion avvenuta dopo dieci anni. Non pare possa classificarsi come una di quelle sparate pronunciate sull'onda dell'entusiasmo: si tratta infatti di una dichiarazione uscita dall'incontro di ieri all'università di Torino nel contesto della tre giorni musicale organizzata da Mtv.

Poi hanno ricostruito la situazione che li portò allo scioglimento. Piero Pelù: 'Il problema è che quando arriva il grande successo ti cambia completamente la vita. Se esci di casa e ti ritrovi davanti 50 persone che ti aspettano, tutto diventa più difficile. In questi 10 anni di separazione, che ci hanno fatto molto bene, ho ritrovato la mia privacy'. Ed ha aggiunto: 'In realtà avevamo anche smesso di comunicare tra di noi. Era ormai da tanti anni che facevamo un anno tournée e un anno di studio. Davamo per scontato che tutto fosse dovuto. Abbiamo cambiato la percezione della realtà e del mondo esterno. Un giorno non ci siamo più riconosciuti. Eravamo troppo grandi per essere contenuti in una sola scatola'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017