Excite

Little Tony: i funerali al santuario del Divino Amore di Roma, la diretta

  • Getty Images

Stanno per cominciare i funerali di Little Tony dal Santuario del Divino Amore di Roma. A ricordarlo ci saranno amici e colleghi del cantante che l'hanno seguito in tutta la sua carriera musicale.

Guarda i video delle canzoni più famose di Little Tony

Dal giorno della sua morte ad oggi, sono stati tanti gli addii e i ricordi commossi di chi gli stava vicino, il suo manager Pasquale Mammaro ha detto:

”È morto ascoltando il suo grande mito Elvis" e poi ha continuato: “nelle sue ultime ore di agonia, la nipotina Valentina ha tenuto sempre accesa la musica di Elvis in modo che non gli mancasse fino alla fine. Quando stava male Tony non voleva farsi vedere da nessuno. Voleva essere ricordato com’era prima della malattia. Non era pienamente consapevole della sua situazione, ma con me parlava già al passato. Quando domenica mattina mi hanno chiamato, lui era già in coma ma il suo cuore matto batteva così forte che ha resistito per 15 ore“

Seguiamo insieme la diretta dei funerali di Little Tony:

Aggiorna la diretta

11.50 Applausi e il fragoroso rombo delle Ferrari per salutare Little Tony e omaggiare un uomo e un cantante. Tutte le auto portano sul parabrezza un cartello con la scritta "Ciao Tony"

11.43 Ancora "Cuore matto" diffuso nel piazzale del Divino Amore. I fan e il pubblico cntinua a cantare, battere le mani e alzare e mostrare cartelli con foto e scritte in onore di Little Tony: "Ciao Tony, là cercavano una bella musica e un'indimenticabile voce".

11.40 Si sono conclusi anche gli addii degli amici di Little Tony. Presegue il viaggio verso i lcimitero di Tivoli dove il cantante sarà seppellito nella cappella di famiglia accanto a sua madre e parenti

11.37 Fanny Cadeo dice: "Ci conosciamo da 20 anni, ci siamo voluti bene, ci siamo sostenuti, mi mancherà un amico, una persona di famiglia, una perosna per bene. Ciao Tony tanto lo so che sarai sempre vicino a tttti noi che ti abbiamo voluto bene.

11.35 Il ricordo del sindaco di Tivoli. Scivola per l'emozione e poi, ripresosi dice: "Tony andrà a triovare la madr che è una persona cara. Negli anni '60 stavamo sempre insieme, io Tony e Enrico. Grazie a tutti, è un'emozione enorme"

11.30 Pasquale Mammaro, il manager: "Tony ora che sei in cielo, noi saremo sempre con te. Ancora ricordo il nostro primo incontro, un caffè e una cena insieme e da lì non ci siamo più lasciati. Little Tony per me ha rappresentato i momenti più belli della mia vita, un uomo leale, generoso e sono orgoglioso di essere stata suo amico fino alle ultime ore".

11. 29 Edoardo Vianello dice:”Ciao ragazzo col ciuffo ci hai lasciato anche tu, tu che sei stato sempre esempio di eleganza e straordinarietà. Se ne va un collega, antagonista schietto e legale. Ciao piccolo Tony lo so che sei geloso del tuo ciuffo, ma per una volta fattelo accarezzare e fatti dare da tutti non un bacio, ma 24 mila. Tutto il paradiso canterà con te, ballerà e riderà”

11.24 Il ricordo del vescovo dell'Aquila, Giovanni D'Ercole tramite un collaboratore dice: "Caro Little Tony ho appreso con tristezza la tua morte. Ti ho incontrato nella clinica Margherita ed ho ammirato la tua fiduca. Con te se ne va una perosna che viveva in maniera profonda il sentimento religioso.Con te ho sperato nella guarigione. Abbiamo pregato insieme inziative benefiche, la malattia ti ha consumato e ci ha impedito di realizzare sogni di bene. Ti accompagno da amico nella preghiera".

11.22 Il sindaco di Roma Alemanno lo ricorda: "Viene dalla provincia, ma è legato alla nostra città. Noi da Roma non possiamo non dirti Grazie Tony sei stato una persona eccezionale per noi"

11.15 "Cuore matto" suona per tutto il piazzale. Tutti i presenti al rito la cantano e portano il tempo con le mani

11.13 Il feretro esce dalla chiesa accompagnato da un lunghissimo applauso

11.08 Un uomo innalza un quadro con la foto di Little Tony davanti alla bara e la mostra al pubblico presente in chiesa

11.07 Il rito si è concluso. "Dolce sentire" accompagna l'uscita del feretro. La figlia di Little Tony, molto provata, abbraccia la bara di suo padre.

11.06 Applauso fragoroso per Little Tony che parte dal santuario e si dilaga per tutto il piazzale esterno. Centinaia di persone presenti ai funerali

10.55 Fan, colleghi ed amici si accingono al feretro per salutare, toccare la bara, dare un ultimo bacio a Little Tony. In fila anche i Cugini di campagna.

10.50 Tanta la gente accorsa da tutta Italia. Una donna da Napoli dice: "Ho sempre amato Little Tony per il suo rock italiano e modo di cantare". Un'altra da Pomezia dice: " Sono nata nell'anno della canzone "Riderà" e sono cresciuta con le sue canzoni. Per me rappresenta l'innamoramento"

10.47 Mentre all'interno si svolge il rito dei funerali, all'esterno il piazzale è anche gremito di gente Tra i partecipanti anche Mara Venier e Al Bano, commossi per la perdita del loro amico e collega. Presente anche Fiorello.

10.44 La figlia Ciristiana di Little Tony ha malore durante le esequie.

10.41 La chiesa è gremita. Partecipano al rito la figlia di Cristiana, molto commossa e la nipote Valentina. Tra i suoi amici anche Mara Venier e ovviamente Bobby Solo che in un'intervista prima del rito ha dichiarato "Sembra impossibile" 35 anni di fratellanza, c'è sempee da imparare da Tony"

10.19 Un letto di rose bianche copre il feretro di Little Tony. In prima fila la sua famiglia per ricordarlo e salutarlo per l'ultima volta.

10.16 Il rito è cominciato. Centianaia i fan accorsi per l'ultimo saluto a Little Tony. Alcuni, per omaggiarlo, indossano giubottino di pelle e sono pettinati con il classico ciuffo alla Elvis.

9.54 Arrivati Bobby Solo, Renato Zero, Manuela Villa e molti altri colleghi e amici del cantante.

9.43 Il feretro sta per arrivare presso la chiesa del divino amore di Roma, 10 ferrari accompagnano per l'ultima volta il cantante di Tivoli. Ci si accinge verso il Santuario per l'inzio del rito.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017