Excite

Little Tony: morto l'Elvis italiano, aveva 72 anni

  • littletony.it

Little Tony non ce l'ha fatta: dopo qualche mese di lotta contro il tumore alle ossa che lo aveva costretto in clinica e che gli aveva procurato il coma da qualche tempo, l'artista è venuto a mancare ieri sera, all'età di 72 anni. Della sua malattia già si sapeva, nel mondo della musica, e le manifestazioni d'affetto e vicinanza alla famiglia non sono mancate da parte dei più noti nomi della musica itailana.

Guarda tutte le foto della carriera di Little Tony

Ecco come i Vip ricordano su Twitter Little Tony

Da Mina a Gianni Morandi, sono molti coloro che hanno espresso il proprio cordoglio per la scomparsa dell'artista che dagli anni Sessanta faceva ballare l'Italia a suon di rock. Nato come imitatore di Elvis Presley, Little Tony ha portato al successo brani mai dimenticati, come "Cuore matto", "Riderà" e "La spada nel cuore".

Guarda tutti i video delle canzoni più famose di Little Tony da "Cuore matto" a "Riderà"

Scopri tutto sull'amore travagliato tra Little Tony e sua moglie

Scopri tutto sugli amori di Little Tony

La carriera di Little Tony è sempre stata, però, controversa: proprio per via del suo esordio nei panni di un Elvis tutto italiano, anche negli anni successivi l'artista si è spesso lamentato di non venire preso sufficientemente sul serio, soprattutto dalla critica. Da parte del pubblico, invece, è stato sempre amore, dagli esordi sanremesi di "24mila baci", presentata insieme ad Adriano Celentano, fino al milione di copie vendute di "Riderà". Ad aprire la polemica a riguardo è stato Enrico Ruggeri, che in risposta alla pioggia di commenti diffusi su internet in seguito alla notizia della morte di Little Tony ha accusato di ipocrisia quello stesso mondo di "addetti ai lavori" che faticava a prendere sul serio Little Tony.

Nel 2008, il "cuore matto" ebbe un infarto nel corso di un concerto a Ottawa, nel pieno di un tour canadese. L'artista però non si è fermato, ed è stato pronto in breve tempo a tornare sul palco, presentando al Festival di Sanremo con il brano "Non finisce qui": per la sua musica sarà sicuramente così.

Guarda il video di Little Tony live con "Cuore matto" e "Riderà"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017