Excite

Live Nation, braccialetto digitale per i concerti

Niente più ingressi indebiti, bagarini che si aggirano torvi fuori dai cancelli cercando di rivendere tagliando a prezzi folli o imbucati che scavalcano le recinzioni: Live Nation, gigante dell'organizzazione di eventi musicali dal vivo, sta infatti pensando di introdurre il braccialetto digitale per regolare l'accesso ai propri spettacoli.

Questa sembra essere la soluzione individuata dal colosso del booking, che starebbe per partire con un periodo di test. Il braccialetto digitale, dotato di smart chip, sostituirebbe il biglietto cartaceo o altri titoli di accesso. Nel chip sono contenute le informazioni personali incrociate a quelle del concerto. L'idea, però, sarebbe quella di consentire una fidelizzazione del cliente, che dal sito dell'artista o dai negozi di biglietti online potrebbe scaricare la propria autorizzazione all'ingresso e caricarla direttamente sul bracciale.

La trovata è già stata sperimentata nel corso di qualche evento minore britannico e costituirebbe anche un buon deterrente rispetto allo spaccio di biglietti contraffatti.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017