Excite

Live Performers Meeting 2009 @ Brancaleone!

"Meeting", avete letto bene. Perché non si tratta di un festival, asettico, meramente espositivo. Ma di qualcosa di più coinvolgente, compartecipato. Un meeting, un incontro, di luci, colori, proiezioni, artisti. E che artisti! Il meglio del panorama vjing, artisti visuali, performers di ogni tipo, sono loro i protagonisti dei 4 giorni al Brancaleone dedicati al live video, all’ open source e alle nuove scene digitali.

Il "Live Performers Meeting", dal 28 al 31 Maggio, sarà il punto d'incontro delle arti visive con la musica, e con la gente. Quella gente che vive al buio e viaggia con la mente nei colori delle immagini. Quella gente che si nutre di ologrammi e balla notti e notti in quei labirinti di colore. Quattro giorni di workshops, showcase e live-video performance, viaggi diottrici e mentali che immergeranno nelle stesse cascate di colore e geometrie professionisti, principianti e semplici appassionati.

Trova l'Event su Excite Bynight!

LPM, a cui la partecipazione è gratuita, è concepito come un punto di confronto e scambio d'idee sul versante della sperimentazione. 367 artisti, 278 performances, 22 workshops, 25 stati: la partecipazione ai 4 giorni del Brancaleone è massiccia, specie perché LPM è un'organizzazione no-profit, e tutti i fondi recuperati sono reinvestiti nella ricerca e nello sviluppo live visual. E poi, se gli occhi hanno senz'altro di che guardare, anche le orecchie avranno la loro bella soddisfazione: drum’&bass, breakbeats, techno, infinite selezioni musicali anni '80 e suoni a 8 bit da videogames, faranno da collante alle visuals, in un unico eccezionale poliedrico melting-pot.

Tra megaschermi, laptops, immagini animate, prismi impossibili, animali fantascientifici, immagini in bianco e nero e fotogrammi in "posterize", la notte del Live Performers Meeting è un'esperienza incredibile, un varco apert verso la quarta dimensione. Come quelle grandi porte per il futuro, tema ricorrente nei film di fantascienza anni '80. Finalmente, potrete varcarne una, realizzare quel sogno infantile, e vivere nel rarefatto mondo ologrammatico. Attenzione a quel prisma roteante: vola dritto verso di voi!

Live Performers Meeting MIX

Live Performers Meeting - Interview

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017