Excite

Livorno, il vescovo e l'amore raccontato da Jovanotti

E le parole di Jovanotti entrano in Chiesa. E' accaduto a Livorno dove monsignor Simone Giusti, vescovo della città, durante l'omelia di domenica ha citato la frase di "Salvami" brano del famoso cantante. "Come dice anche una canzone rap solo l'amore salva, la vita ci insegna che vale solo l'amore" ha ricordato monsignor Giusti.

La celebrazione si è svolta sul lungomare, davanti alla bella Terrazza Mascagni, alla presenza di circa 200 ragazzi che nonostante il freddo sono rimasti ad ascoltare le parole di questo moderno prelato.

Monsignor Giusti, 52 anni, laureato in architettura, pisano a Livorno, religioso in una città da sempre anarchica e comunista, sembra aver fatto innamorare tutti. A partire dai quei ragazzi presenti alla messa e tesi ad ascoltare le parole del vescovo che ha anche invitato loro ad essere meno consumisti. "Dunque non vi dico di dar retta al vescovo - ha detto monsignor Giusti - ma di ascoltare l'amore che il Signore vi ha messo nel cuore. Perché in un mondo pieno di cibo, vestiti e benessere, è solo l'amore a farci palpitare".

Guarda il video di "Salvami"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017