Excite

Lo Hobbit: la colonna sonora del film di Peter Jackson

  • Hobbitfilm.it

Lo scorso 13 dicembre è arrivato nei cinema "Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato" del regista premio oscar Peter Jackson. Il film vede nel cast la presenza di Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Elijah Wood, Andy Serkis e Aidan Turner.

The Hobbit: Ascolta "My Dear Frodo", la traccia colonna sonora del film

Nuovamente diretto da Jackson, e diventato trilogia negli ultimi mesi, "Lo Hobbit" segna il ritorno del regista nella Terra di Mezzo. Jackson che ha portato sullo schermo la trilogia de “Il Signore degli Anelli” ha infatti messo mano ad un altro romanzo di Tolkien, "Lo Hobbit" appunto, che racconta delle vicende accadute a Bilbo Baggins in gioventù, e di come sia venuto in possesso del più famoso anello cinematografico di sempre.

Al timone di quella che già si annuncia una grande opera orchestrale, ritorna Howard Shore, grande compositore che con il suo straordinario lavoro nella trilogia precedente ha portato a casa ben tre nomination e tre Oscar (miglior colonna sonora per La Compagnia dell’Anello, Miglior colonna sonora per Il Ritorno del Re e migliore canzone originale insieme ad Annie Lennox con Into the West). La colonna sonora del film consterà di due versioni principali, una standard e una deluxe, che comprenderà alcune tracce inedite nel film e nella prima versione. Già i titoli delle tracce possono raccontare molto a chi è esperto di Tolkien, oltre a dare suggerimenti importanti su dove verrà interrotta la storia per riprendere poi nel secondo film.

Il celebre compositore ha inserito un tema principale che mette in musica una delle poesie più belle, che possiamo ritrovare anche nel testo originale scritto da J.R.R. Tolkien. A cantare, nel film, è Thorin Scudodiquercia naturalmente con qualche reinterpretazione doverosa, vista la necessità di musicare il tutto. La tracklist della colonna sonora di "Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato" di Peter Jackson si compone di 28 tracce più 4 tracce bonus racchiuse in un cofanetto contenente due dischi separati.

Questa la tracklist del film:

Disc 1:
My Dear Frodo
Old Friends
An Unexpected Party
Axe or Sword?
Misty Mountains performed by Richard Armitage and The Dwarf Cast
The Adventure Begins
The World is Ahead
An Ancient Enemy
Radagast the Brown
Roast Mutton
A Troll-hoard
The Hill of Sorcery
Warg-scouts
Disc 2:
The Hidden Valley
Moon Runes
The Defiler
The White Council
Over Hill
A Thunder Battle
Under Hill
Riddles in the Dark
Brass Buttons
Out of the Frying-Pan
A Good Omen
Song of the Lonely Mountain performed by Neil Finn
Dreaming of Bag End

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018