Excite

Loco Dice ai Magazzini Generali

La quinta edizione di Elita Festival ha il suo headquarter al Teatro Franco Parenti che ospita dibattiti, workshop, mostre live che si susseguiranno nei 5 giorni del salone del mobile. Ovviamente, al di là del quartier generale (zona Porta Romana), la manifestazione coinvolge tutto il territorio milanese coinvolgendo i migliori club. Uno di questi risponde al nome di Magazzini Generali.

La notizia in pillole su byNight!

Venerdì 16 aprile la collaborazione tra il locale, il Festival e Angels of Love darà vita allo showcase di Desolat, l'etichetta discografica di Loco Dice, che vedrà esibirsi alla consolle proprio il fondatore della label con la sua scuderia. La cronistoria del dj è cosa nota: la sua carriera inizia a Dusseldorf in Germania, dove muove i primi passi come Dice'C nei primi anni '90 come dj hip-hop. Già all'epoca riesce ad affiancare Snoop Dogg, Ice Cube, Jamiroquay e Usher. A metà degli anni '90 inizia a frequentare party e club dove si suona house-music e si appassiona. La prima cosa che fa è proporre questo genere ad un piccolo club Tribehouse di Dusseldorf e lì viene scoperto da Timo Maas che lo porta a Ibiza. E' fatta: viene ribattezzato dai suoi amici Loco Dice, mentre balla sul tetto dello Space e la sicurezza che gli grida 'Hey loco! Vieni giù loco!'. Adesso è in quella rosa di dj che ha reinventato l'elettronica insieme a Richie Hawtin, Luciano e Ricardo Villalobos.

Tra le sue ultime pro duzioni Carthago su Cocoon Recording, Menina Brasileira su Ovum, oltre allo splendido mixato Green & Blue registrato live mentre suonava a fianco di Ricardo Villalobos. Nel 2007 ha inoltre curato l'annuale compilation prodotta in occasione del Time Warp Festival.

Loco Dice Live!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017