Excite

Lorde: "Yellow Flicker Beat", il video ufficiale della colonna sonora di Hunger Games

L'attesa è finita e Lorde ha pubblicato il video ufficiale di “Yellow Flicker Beat”, il nuovo singolo 2014 della cantante neozelandese che fa parte della colonna sonora di “Hunger Games – Il canto della rivolta”, anche questa a cura di Lorde. Il video del nuovo singolo è diretto da Emily Kai Bock e da una visione dei vari passaggi della canzone, aderendo pienamente al testo cantano da Lorde.

Guarda le foto di Lorde ossessionata dai Selfie

Nel video di “Yellow Flicker Beat” Lorde mostra le sue doti di ballerina, lanciandosi in una serie di mosse che vanno a calcare il ritmo della sua musica, sempre e comunque permeata da uno stile totalmente personale ed originale, che l'ha resa la vera nuova star della musica contemporanea in tutto il mondo. Le immagini del video hanno poco a che vedere con Hunger Games, anche se si potrebbero trovare della assonanze, come nel finale quando Lorde è totalmente vestita di bianco e lascia l'impressione dei trailer del film che riguardano gli annunci del presidente Snow ai Distretti.

“Yellow Flicker Beat” è il primo video di Lorde dopo la pubblicazione della notizia che la colonna sonora di Hunger Games sarebbe stata affidata a lei. All'interno dell'intera colonna sonora sono tanti gli artisti che hanno collaborato, tra questi la nuova emergente del pop Charli XCX, ma anche nomi affermati come quello di Stromae, che ha scritto “Meltdown” in collaborazione con Lorde, Pusha T, Q-Tip e Haim. Un altra presenza importante all'interno della colonna sonora a cura di Lorde sono i The Chemical Brothers, con la loro “This is Not a Game”, anche loro in collaborazione con Lorde e Mguel.

“Yellow Flicker Beat” di Lorde anticipa l'uscita di “Hunger Games – Il canto della rivolta” che sarà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 20 novembre, con il racconto della prima parte del finale della trilogia scritta da Suzanne Collins. Lorde aveva già lavorato per la saga di Hunger Games con la sua “Everybody Wants to Rule the World”, singolo uscito per la colonna sonora di “Hunger Games – La ragazza di fuoco”.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017