Excite

Lorella Cuccarini torna al Muccassassina

 di Diletta Parlangeli 

La notte vola, cantava Lorella Cuccarini. Ecco, speriamo che stasera al Mucassassina a volare sia sempre la notte e non pomodori e uova marce.

GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA SERATA

Niente di preoccupante in realtà, ma un misunderstanding che la showgirl ha tutta l'intenzione di chiarire proprio con la sua partecipazione al 'Dildo Party' di venerdì 29 gennaio alla discoteca Qube di Roma per la serata organizzata dal Circolo di Cultura omosessuale Mario Mieli.

L'appuntamento infatti è più che 'trasgressivo', o meglio open minded, nel puro stile del party con le corna. La notizia che lo special guest (oltre a dj Pagano e Jeremy Reyes) fosse anche la Cuccarini con lo staff dei talenti di X Factor è giunta solo il giorno prima dell'evento e ha lasciato di sasso molti degli omosessuali all'ascolto. E' stata proprio lei infatti a dichiarare in un'intervista a Vanity Fair la sua contrarietà ai matrimoni tra persone dello stesso sesso: 'Sono contraria - ha detto - Bisogna regolamentare le unioni, ma il matrimonio deve essere tra un uomo e una donna. Vale lo stesso anche per le adozioni: un bimbo ha bisogno di una madre e un padre'. Niente di strano fin qui, nel senso che si tratta di un'opinione diffusa in un Paese come l'Italia, se non fosse che a sbandierarla è proprio colei che è stata eletta icona gay subito dietro a Raffaella Carrà (e forse Patty Pravo e la Vanoni, ma questa è un'altra storia).

Sarà per questo che sul web le reazioni non hanno tardato a farsi sentire, tra chi si è subito chiesto se non fosse stata proprio lei a fare commenti omofobi e chi propone direttamente il boicottaggio. Lo staff del Mucca rassicura: la signora viene anche a chiarire l'equivoco che pare le sia costato già qualche gradimento. C'è chi approvae chi invece risponde secco che prima di parlare sarebbe meglio pensare.

Si spera ad ogni modo che il fraintendimento si riesca a sopire prima che Lorella e il cast con Attilio Fontana, Pietro Pignatelli e i talenti delle tre edizioni italiane di X Factor (Chiara Ranieri, Antonio Marino, Enrico Nordio, Francesca Ciampa e Ilaria Porceddu) presentino il loro 'Pianeta Proibito Rock Musical'. Si tratta di uno show dove il maestro William Shakespeare incontra i miti del rock in una verione riadattata e diretta da Luca Tommasini del musical originale del 1988.

Nel corso della serata la Cuccarini canterà dal vivo un medley di “Holiday” di Madonna, “Dance” di Jamiroquai, “Celebration” di Kylie Minogue e “No more tears (Enough is enough)” di Donna Summer e Barbra Streisand. E fin qui, possiamo dire che lo spirito originario della showgirl nei confronti della comunità gay, lesbo e trans non viene tradito. Speriamo sia preceduto da un giusto medley di parole.

Lorella Cuccarini - 'La notte vola'

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017