Excite

Lorenzo Fragola contro fotografa freelance: 'Hai rubato le foto, lucri su di me'. La rete: 'Si è montato la testa'

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Vi ricordate il timido Lorenzo Fragola con la felpa azzurra che si è presentato ai casting di X Factor? Sarebbe morto e sepolto sotto una mezza dozzina di dischi di platino. Pare che l’ultimo vincitore del talent di Sky si sia montato un attimino la testa. Lo aveva detto qualche tempo fa la sua ex fidanzata, l’aveva fatto intendere il suo mentore e manager Fedez e ora ci si mette pure una fotografa che spara a zero sul fragolino nazionale.

Federica, l’ex di Lorenzo Fragola: “E’ diventato irriconoscibile”

La “denuncia” arriva da Marta Coratella, una fotografa freelance che si è trovata la posta di Twitter invasa da “messaggi assurdi” firmati proprio Lorenzo Fragola. Coratella ha preso parte alla data romana del 1995 tour, ha scattato delle foto al cantante e le ha pubblicate sui social e su Rockoll, un sito web dedicato alla musica. Fragola ha preso le foto, le ha pubblicate su Instagram ma ha tagliato i credits con il nome della fotografa. Quando quest’ultima ha chiesto il riconoscimento dei diritti d’autore, il cantante di “Siamo Uguali” le avrebbe detto che “nella foto c'era lui e che quindi non poteva accampare diritti”. La freelance è intervenuta su un programma di M2O e alcune delle sue dichiarazioni sono state riportate da Selvaggia Lucarelli su Facebook.

Ha aggiunto che ho rubato le foto, che non potevo neppure fargliele ,solo che io ero regolarmente accreditata dal suo ufficio stampa. Addirittura mi ha detto che volevo lucrare su di lui”. Poi la fotografa ha continuato: “E' come se io scaricassi i suoi dischi illegalmente e dicessi che ho il diritto di farlo. Con Rockol abbiamo deciso di raccontare tutto e valuteremo se poi procedere regolarmente”. La testata ha poi aggiunto tra le sue colonne che tra i due c’è stato “un carteggio acceso” e che sarebbe “a disposizione di chi avesse ragione a prenderne visione”. Infine, immancabile la citazione sulla legge dei diritti d’autore n. 633 del 22 Aprile 1941 e la spiegazione di come a nulla siano valsi i tentativi di “ricomporre la vicenda” con l’ufficio stampa del cantante.

Pioggia di critiche sul cantante: “Vedrai, sei una meteora e durerai poco” si legge su Facebook. E a poco servono i video girati nei luoghi di casa con gli amici di sempre (“Fuori c’è il sole”). “Pare che Fragola non sia dolce come il suo cognome quando si parla di soldi” aveva scritto il settimanale Chi qualche tempo fa. Insomma, più indizi farebbero (?) una prova, così si dice. Nessuna risposta, ancora, da parte del cantante.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017