Excite

L'ottavo compleanno di Rock Tv all'Alcatraz!

Una lista di artisti che sembra uscita dal dietro le quinte di un palco del Primo Maggio, oppure da un Heineken Jammin' Festival, o ancora da un Italia Wave. Così tanti cantanti e band tutte insieme, senza che dietro ci sia chissà quale manifestazione musicale, non è cosa da tutti i giorni (ma neanche da tutti i mesi). Non a caso, si tratta di un compleanno, quello di Rock Tv (Canale 718 si Sky). Nata nel 2001 da un’idea di Gianluca Galliani, è stato il primo canale del piccolo schermo dedicato esclusivamente alla musica che si può definire “alternative”.

Cifra distintiva dell’emittente, l’innovativa scelta editoriale: eliminata la figura dei “vjs” intesa come tutti la conosciamo, la conduzione passa di giorno in giorno agli artisti della scena rock nazionale e internazionale. Otto anni, per una tv tematica di questa portata, che ha portato a tutti videoclip, interviste, backstage e news dal mondo rock, non sono affatto pochi. Ed è per questo che per festeggiarla sabato 12 dicembre sono chiamati a raccolta una serie di personaggi che faranno esplodere l’Alcatraz di Milano con una jam session.

Non si può non citarli tutti (e non sono da escludere aggiunte in corso d’opera) se si vuole comunicare la portata dell’evento. Sul palco: Africa Unite, Ale Deidda (Le Vibrazioni), Andrearock, Apres La Classe, Casino Royale, Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Deasonika, Diego Mancino, Dj Aladyn, Dj Ringo, Eva Poles (Prozac+), Estrema, Francesc Sarcina (Le Vibrazioni), La fame di Camilla, Livio Bagnini (Bluvertigo), Lombroso, Meganoidi, Negramaro, Pino Scotto, Ponoriviste, Punkkreas, Rezophonic, Sasha (Timoria), Stefano Verzieri (Le Vibrazioni), Rock Tv School Band, Roy Paci, The Hormonauts, Tre Allegri Ragazzi Morti.

L'evento in pillole su byNight!

Il prezzo della serata è del tutto a portata di tasca – considerati gli ospiti: 14 euro consumazione inclusa (10 euro con riduzione uomo, 6 euro con riduzione donna). Apertura ore 20.30, inizio ore 21.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017