Excite

Lou Reed ha rischiato di morire: salvato da un trapianto di fegato l'ex leader dei Velvet Underground

  • Facebook ufficiale Lou Reed

Lou Reed non può certo essere definito un salutista, ma questa volta se l'è vista davvero brutta: a rivelarlo è stata la moglie del rocker 71enne, Laurie Anderson, che tra le pagine del Times ha raccontato come il musicista sia stato ricoverato d'urgenza e letteralmente salvato da un trapianto di fegato.

Guarda l'esibizione di Lou Reed con i Metallica a "Che tempo che fa"

L'operazione è avvenuta a Cleveland, nell'Ohio, ed è andata molto bene, ha tranquillizzato la signora Reed, che comunque non minimizza l'accaduto: "Stava per morire. Adesso è una nuova vita per lui". Il trapianto e le condizioni di salute critiche di Lou Reed hanno richiesto la cancellazione dei concerti live in programma e ancora ci vorrà qualche mese prima che il rocker possa davvero tornare ad esibirsi, ma una cosa è certa: il ritorno sulle scene è un obiettivo al primo posto per Lou Reed, che non ha nessuna intenzione di ritirarsi.

"Non si è ancora ripreso in pieno ma sta già lavorando e facendo t'ai chi". ha raccontato la moglie. Certamente tra le cause delle condizioni di salute critiche non può essere ignorato lo stile di vita sregolato che per anni è stato condotto da Lou Reed, che ha sempre avuto difficoltà nel liberarsene: nel 1992, infatti, aveva dichiarato: "Ho provato a liberarmi dalla droga e dal bere, ma non ha funzionato".

Di sicuro qualcosa ora dovrà cambiare per Lou Reed, che dovrà intraprendere uno stile di vita più tranquillo: l'operazione, andata a buon fine, è stata comunque pesante da affrontare e comporterà alcuni mesi di convalescenza, mentre la moglie ha sottolineato: "E' andato tutto bene, ma non credo si riprenderà completamente. Comunque riprenderà le sue attività nel giro di qualche mese". Facile ipotizzare dunque che, tra esse, ci sia anche il ritorno live, dimensione nella quale il rocker da il meglio di sè, con il recupero dei due mesi di concerti che sono stati annullati a causa dell'operazione.

Ascolta "The View" di Lou Reed feat. Metallica

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017