Excite

"Love 2013", la compilation d'amore con Emma Marrone

  • Official Facebook

Uscirà il prossimo 22 gennaioLove 2013”, la compilation con le canzoni più romantiche per festeggiare San Valentino. Tra gli artisti scelti da “Solo Musica Italiana” ritroviamo anche Emma Marrone, la cantante di “Sarò Libera”, rivelazione dello show “Amici” e promessa sanremese della musica italiana canta per l’occasione “Io son per te l’amore”.

Modà feat. Emma: Arriverà, guarda il videoclip ufficiale

Il brano estratto come secondo singolo dalla riedizione del suo secondo album, “A me piace così” (Sanremo Edition), è stato scritto da Kekko dei Modà per la cantante. La collaborazione tra la band e la vincitrice di Amici non si è fermata dopo il secondo posto al Festival, ma è proseguita, visto che nell’LP di Emma (già disco di platino), oltre a questo singolo, è presente anche un’altra traccia, “Per sempre”, scritta sempre da Kekko. “Io son per te l’amore”, è già nota al grande pubblico: Emma infatti ha presentato questa canzone in diverse trasmissioni televisive, tra cui “Amici”, “Top of The Pops”, passando per “Ballando con le stelle”.

Molti sono anche i big della musica italiana presenti all’interno della compilation. Oltre al brano di Emma Marrone, in “Love 2013”, troviamo nel disco anche “Celeste” (Laura Pausini), “Insieme finire” (Biagio Antonacci), “Troppo buono” (Tiziano Ferro), “Tutto quello che ho” (Francesca Michielin), “Una canzone d’amore” (883), “Meraviglioso amore mio” (Arisa), “Ti è mai successo” (Negramaro), “Due respiri” (Chiara), “A Te” (Jovanottti), “Per Sempre” (Nina Zilli), “E’ un peccato morir” (Zucchero) e molti altri artisti amatissimi dal pubblico italiano e non solo.

La notizia non è ancora certa ma le ultime indiscrezioni parlano di una probabile presenza di Emma Marrone al serale di "Amici 12" che partirà ufficialmente sabato 6 aprile. Emma Marrone si è lasciata alle spalle un anno difficile fatto della dolorosa rottura con Stefano De Martino. Adesso ha ritrovato il sorriso (pare accanto a un misterioso ragazzo) e ha detto di essere tornata se stessa.

Ecco la tracklist di “Love 2013”:

CD1
1. Tiziano Ferro – Troppo buono
2. Francesca Michielin – Tutto quello che ho
3. 883 – Una canzone d'amore
4. Arisa – Meraviglioso amore mio
5. Negramaro – Ti è mai successo?
6. Chiara – Due respiri
7. Eros Ramazzotti – Parla con me
8. Malika Ayane – Tre cose
9. Francesco Renga – Ci sarai
10. Zucchero – E' un peccato morir
11. Elisa – Eppure sentire (Un senso di te)
12. Cesare Cremonini – Amor mio
13. Jovanotti - A te
14. Bianca Atzei (feat Modà) - La gelosia
CD2
1. Laura Pausini – Celeste
2. Biagio Antonacci – Insieme finire
3. Alessandra Amoroso– E' vero che vuoi restare
4. Gianluca Grignani – La mia storia tra le dita
5. Emma – Io son per te l'amore
6. Negrita – La vita incandescente
7. Gianna Nannini – Meravigliosa creatura
8. Franco Battiato – Un irresistibile richiamo
9. Ligabue – Viva!
10. Nina Zilli – Per sempre
11. Nek – Darei di più di tutto quel che ho
12. Raf – In questa notte
13. Vasco Rossi - Vivere o niente
14. Giorgia - E' l'amore che conta

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017