Excite

Luca Canonici: "Italia amore mio"

Luca Canonici star in radio. Il tenore del trio secondo classificato all'ultimo festival di Sanremo è diventato oggi protagonista per un giorno di Chiamate Roma Triuno Triuno, il programma radiofonico di Radio Deejay condotto dal Trio Medusa, dove ha ricevuto una valanga di email e di sms.

'Canonici sei meraviglioso!' è il commento di Blasky80, mentre Tina da Roma scrive addirittura 'Luca grazie di esistere'. Una dimostrazione di affetto che nemmeno Canonici, per quanto reduce dal grandissimo successo sanremese, si aspettava. 'Le tue canzoni sono meravigliose', scrive più di un fan. Il tenore, incalzato dal sempre caustico Trio Medusa, che non ha perso occasione di prenderlo in giro per le parodie che circolano da giorni sul web, ha addirittura proposto a Giorgio, Furio e Gabriele di formare un quartetto per il prossimo Sanremo (I Tre Tenori ed il 'tenore che fa ooooohh'), e ha scherzato anche sul suo nuovo album, intitolato come il successo sanremese, Italia Amore Mio.

Si tratta di una raccolta di dieci brani in cui il tenore declina il tema dell'amore mescolando toni intimisti a dichiarazioni d'amore lirico (Eternamente), manifestazioni malinconiche (Un amore che va via, Ti aspetterò) a fotografie lucide delle dinamiche amorose (Commedianti e complici, Prima di noi). Il disco contiene anche due cover: Vita da artista di Enzo Ghinazzi in arte Pupo, la divertente Io pago, di Pier Cortese, oltre – ovviamente – proprio Italia Amore Mio. 'Sono commosso dall’affetto che mi dimostra la gente – commenta Canonici – e da come il pubblico abbia adottato la nostra canzone: sul web ho perfino ascoltato un remix di Italia Amore Mio. Il mio sogno, adesso, è farne una versione per i prossimi Mondiali di calcio in Sudafrica'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017