Excite

Luca Carboni: a ottobre il nuovo album "Fisico & Politico", duetto con Fabri Fibra

  • Foto Facebook ufficiale Luca Carboni

Celebrare tappe importanti della propria carriera attraverso un disco ricco di duetti e collaborazioni importanti sembra andare di moda: dopo Max Pezzali, che ha deciso di festeggiare in questo modo i propri 20 anni di carriera, anche Luca Carboni si affida alle voci dei suoi più illustri colleghi per dare vita ad undici brani che comporranno un nuovo disco di inediti, a trent'anni dal proprio esordio musicale.

Il disco si intitolerà “Fisico & Politico” e verrà pubblicato da Luca Carboni il 1 di ottobre, anticipato da un omonimo singolo. Il nuovo album non sarà composto di inediti, ma di successi del cantautore riarrangiati e reintepretati insieme alle più amate voci italiane, per ripercorrere in modo inusuale le principali tappe della carriera del cantautore.

Al momento, l'unico ospite ufficializzato è Fabri Fibra, che duetterà con Carboni per una delle tre tracce inedite contenute nella raccolta: il rapper è ospite nel brano che dà il nome all'album e che verrà diffuso in radio già a partire da settembre, per dare un primo assaggio delle sonorità del disco. La nuova pubblicazione celebra una carriera intensa e ricca di soddisfazioni per Luca Carboni, che ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica già a 14 anni, fondando la band Teobaldi Rock con la quale ha iniziato a farsi conoscere nell'underground bolognese.

Il successo vero e proprio è arrivato con la collaborazione con gli Stadio, per i quali Carboni ha composto il brano “Navigando controvento”, e con la pubblicazione del primo album solista, ...Intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film”, del 1984. Da quel momento, la carriera dell'artista è stata costellata di singoli di grande successo, come “Ci vuole un fisico bestiale”, “Mare mare”, “Le ragazze”.

Guarda il video di "Per tutto il tempo" di Luca Carboni

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018