Excite

Luciano Ligabue: il concerto di Catania dell'11 giugno 2014 potrebbe saltare

  • Foto Facebook ufficiale Ligabue

di Martina Pugno

L'arrivo di Ligabue a Catania, con il suo tour 2014 negli stadi, è atteso con emozione ed impazienza da molti, ma non da tutti: a storcere il naso è la società calcistica Calcio Catania, che non vede di buon occhio la realizzazione di un mega show con migliaia di partecipanti sul manto erboso dello stadio cittadino.

Guarda le foto di Ligabue a Italia Loves Emilia

Catania è stata una delle prime tappe annunciate per il tour promozionale dell'album “Mondovisione”, che farà tappa anche a Roma il 30 maggio 2014 e Milano il 6 giugno. Il concerto catanese è previsto invece per l'11 giugno. A preoccupare la società sono gli effetti che tale evento possa avere sulla qualità del manto erboso dello stadio Massimino e il timore che esso possa risultarne troppo compromesso.

Le perplessità sono state sollevate tramite una nota ufficiale diffusa dalla società: “Anni di duro lavoro sul rettangolo verde da parte del nostro club, capace di andare oltre un rigido criterio di competenza sobbarcandosi costi notevoli anche per interventi di manutenzione straordinaria nel periodo estivo, hanno fatto sì che il campo di gioco del “Massimino” divenisse quel gioiello che oggi è secondo calciatori, tecnici ed addetti ai lavori di tutta Italia. Un risultato eccellente ottenuto grazie ad una scrupolosa cura quotidiana: l’esatta antitesi di quel che accade sul terreno in occasione di un grande concerto”.

Il timore, dunque, è quello di vedere vanificati gli sforzi e soprattutto di non avere più a disposizione un terreno di gioco adeguato agli standard richiesti dalla serie A. La protesta è diretta all'amministrazione comunale, che attualmente non si è espressa in merito e che dovrà fare i conti con una scelta: ad avere la meglio sarà la musica o lo sport? A difesa della prima, va il fatto che gli stadi sono sempre più di frequente sede per grandi eventi live in Italia e nel mondo. Ma, a Catania, non è ancora detta l'ultima parola.

Guarda il video di "Il sale della terra" di Ligabue

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017