Excite

Luciano Ligabue: parte il "Mondovisione tour 2014, ecco le info su date e biglietti

  • Foto Facebook ufficiale Ligabue

di Martina Pugno

I fan di Ligabue probabilmente già se lo aspettavano, ma la notizia è stata comunque accompagnata da immediato entusiasmo sul web: il rocker tornerà sul palco nel corso del 2014 con un tour negli stadi per presentare dal vivo i brani del nuovo album, “Mondovisione”, che verrà pubblicato nel mese di novembre.

Guarda le foto di Ligabue in concerto a Firenze

Prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, il tour debutta il 30 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, per poi proseguire il 6 giugno allo Stadio San Siro di Milano e l'11 giugno allo Stadio Massimino di Catania. I sei concerti recentemente tenuti all'Arena di Verona, insomma, non erano cheuna sorta di warm up per il rocker, pronto ad affrontare di nuovo palchi prestigiosi (questa volta, si spera, senza cadute impreviste).

E' probabile che anche questa volta si scateni una vera e propria caccia al biglietto: i fan del Liga iscritti al barMario (barmario.ligabue.com), il fan club ufficiale dell'artista, potranno acquistare i biglietti dalle ore 11 di mercoledì 2 ottobre fino alle ore 10 di sabato 5 ottobre. Sabato 5 ottobre, alle ore 11, avranno invece inizio le prevendite online tramite il sito www.ticketone.it, mentre da lunedì 7 ottobre alle ore 15 i biglietti saranno disponibili anche in tutti i punti vendita abituali e le rivendite autorizzate.

Il tour sarà occasione, per Ligabue, di presentare dal vivo i brani inediti contenuti nel disco in uscita il 26 novembre, che già si preannuncia un successo: il primo singolo estratto, dal titolo “Il sale della terra”, ha debuttato direttamente in cima alle classifiche di vendita digitali. Del resto, tre anni ormai sono trascorsi dalla pubblicazione dell'album “Arrivederci Mostro” e i fan attendevano con impazienza nuovi brani: il rocker, ancora una volta, non li ha delusi.

Guarda il video "Il sale della terra" di Ligabue

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017