Excite

Luciano Ligabue: "Sono sempre i sogni a dare forma al mondo", ecco il video ufficiale

  • YouTube

Sono sempre i sogni a dare forma al mondo: questo il titolo del nuovo singolo estratto dall'album Mondovisione di Luciano Ligabue, di cui è stato appena pubblicato anche il video ufficiale. Luciano Ligabue ci regala un altro brano intenso, in pieno stile Liga, una ballata che racconta l'importanza dei sogni e di ciò che è meno reale nella nostra vita di tutti i giorni.

Ligabue a "Che tempo che fa", le foto

Nel video non compare questa volta Ligabue in carne ed ossa: al suo posto, c'è un bambino, in un salotto tipicamente anni Sessanta, che canta in playback il brano con accanto una radio dell'epoca. Con ogni probabilità il personaggio vuole rappresentare Luciano da piccolo, quando ancora immerso nell'immaginazione viveva proprio di quei sogni che l'hanno portato fin dove si trova ora, ad essere uno dei cantautori più amati d'Italia.

Alle immagini del bambino che canta il brano, il video alterna scene oniriche, perfettamente in linea con “l'ode ai sogni” raccontata dal la canzone. Dal ragazzo che davanti alla vasca da bagno sogna di essere un pesce, alla coppia innamorata nel letto, al bambino che immagina di partire con uno shuttle e alla fine parte davvero: squarci di immaginazione mescolata a realtà che mettono sotto forma di immagini un brano che colpisce al cuore, esattamente come il video che lo accompagna, definito dai realizzatori uno “stream of consciousness suggestivo”.

Il video di Sono sempre i sogni a dare forma al mondo è diretto da Valentina Be° e prodotto da da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films; la fotografia è a cura di Massimiliano Gatti.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017