Excite

Luciano Ligabue: svelati su Facebook i titoli di due nuove canzoni del prossimo album in uscita a novembre

  • Foto Facebook ufficiale Luciano Ligabue

Luciano Ligabue si diverte con i suoi fan: il rocker ha lanciato un indovinello su Facebook tramite un'immagine: la fotografia di un mixer con la scritta "Il muro del suono". Ad accompagnare l'immagine, un testo: "Fra le cinque opzioni sotto, tre sono giuste. Volete provare a indovinare?

  • 1 – una dichiarazione d’intenti
  • 2 – lo stile di produzione musicale di Phil Spector
  • 3 - il titolo dell’album a cui sto lavorando
  • 4 – il titolo di una canzone dell’album a cui sto lavorando
  • 5 – un fenomeno fisico prodotto quando si raggiunge la velocità del suono"

Guarda le foto di Ligabue in studio di registrazione

Inutile dire che i commenti si sono susseguiti per tutto il corso della giornata, mentre molti dei fan hanno fatto centro, come ha confermato lo stesso Ligabue, sempre tramite la propria pagina ufficiale Facebook: "Le tre opzioni giuste sono:

  • 2 – lo stile di produzione musicale di Phil Spector
  • 5 – un fenomeno fisico prodotto quando si raggiunge la velocità del suono
  • e… sì…:
  • Il titolo di una canzone dell’album a cui sto lavorando"

Ligabue a quanto pare ci ha poi preso gusto con le rivelazioni, perchè poco dopo, sempre tramite una foto simile alla precedente, ha svelato anche il titolo di un secondo brano: accanto a "Il muro del suono", sul disco troverà spazio anche "Ciò che rimane di noi". Il nuovo album inizia dunque a delinearsi e la curiosità dei fan, alimentata da queste piccole anticipazioni, continua a crescere mentre il Liga aggiunge dettagli su dettagli: le ultime foto pubblicate lo ritraggono con in mano un buzuki, che presumibilmente si sentirà risuonare all'interno del disco in arrivo.

Il nuovo album di Ligabue è atteso nei negozi per il mese di novembre e tutto lascia presupporre che i lavori siano a buon punto. Il disco costituisce la prima raccolta di inediti per il rocker dopo "Arrivederci Mostro" e sarà seguito da un tour negli stadi che si terrà nel corso del 2014. Intanto, Ligabue farà ritorno sui palcoscenici anche prima della pubblicazione del disco, con una serie di concerti che si terranno all'Arena di Verona il 16, 17, 19, 20, 22 e 23 settembre. E' probabile che Ligabue colga l'occasione per presentare dal vivo, nel corso dei live in programma, alcuni assaggi del nuovo album, per testarli sul pubblico.

Guarda il video di "Ci sei sempre stata" di Ligabue

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017