Excite

Luciano Ligabue torna in radio su RTL 102.5 con il programma "Radiofreccia in Mondovisione"

  • Facebook ufficiale

Luciano Ligabue torna alla radio per 5 giornate in onda su Rtl 102.5. Il rocker è pronto per il suo tour che, da marzo fino all'estate, lo vedrà passare per piccoli centri e grandi stadi, ma prima fa una capatina alla sua passione natia, quella per la radio. In un'intervista con il Corriere della Sera, Ligabue dichiara che la sua idea è nata da “una considerazione di base: la musica in internet viene ascoltata in modo frettoloso. E allora mi è scattata la voglia di recuperare lo spirito di un tempo, quando ci si metteva con calma a sentire in brani che passavano in radio”.

Guarda le foto della presentazione di Mondovisione di Ligabue da Fazio

Nasce così il progetto “Radiofreccia in Mondovisione” che dall'11 marzo e per 5 martedì, dalle ore 22:00 alle 23:00, porterà Luciano in diretta per parlare della sua musica preferita, la stessa che lo ha ispirato in tutto il suo percorso musicale, quella degli anni '60 e '70. Ligabue parla di quegli anni come un momento di grande fermento artistico, e come dargli torto, a cavallo tra l'inizio degli anni '60 e la fine degli anni '70 si è generata la vera base di molta della musica contemporanea.

Durante il programma, naturalmente, Luciano non se ne starà da parte e si esibirà in una serie di brani con voce e chitarra o pianoforte. L'artista ha detto che non si porrà limiti, anche se il periodo musicale da lui scelto è piuttosto circoscritto. Ligabue infatti riproporrà degli accenni delle canzoni che tanto ama. La possibilità di ascoltarlo sarà data in streaming su ligachannel.com oltre che su Rtl 102.5.

“Radiofreccia in Mondovisione” segue la performance di Ligabue al Festival di Sanremo 2014 e anticipa il Mondovisione Tour 2014 che partirà dalle piccole città per arrivare negli stadi. La prima data del tour sarà a Correggio il 27 marzo, questa prima parte vedrà l'artista calcare i palchi dei centri più piccoli fino a metà a aprile con la data di Potenza. Da fine maggio Ligabue invece affronterà i grandi palchi con 2 date a Roma il 30 e 31 maggio come apertura, per chiudere il 23 luglio a Salerno.

Guarda il video di Tu Sei Lei di Ligabue

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017